Edwardson e Power, due nuovi transfer a Canazei

Edwardson e Power, due nuovi transfer a Canazei

La Sportiva HC. Fassa Levoni, dopo aver individuato in Steve Stirling il tecnico del nuovo corso, ha iniziato l’opera di rinnovamento del suo organico sotto la diretta supervisione proprio del coach di Clarkson. Il Presidente Ongari, coadiuvato dai suoi collaboratori, come primo obiettivo sta cercando di blindare tutti i gioielli locali disorientati dalle insistenze altrui, a costo pure di grandi sacrifici economici come hanno dichiarato i dirigenti del sodalizio.

La prima firma importante sul contratto è stata messa dal Capitano Diego Iori. Il “mastino” dell’attacco fassano ha sottoscritto un impegno che lo legherà alla società anche per i prossimi tre anni, mettendo fine alle voci che lo volevano in partenza.

Altra splendida notizia, non solo per i colori biancoazzurri ma soprattutto per i tifosi, è il ritorno alla casa madre di Stefano Margoni. Uno dei giocatori simbolo dell’hockey fassano che negli ultimi anni era emigrato in Friuli dove anche a Pontebba si è fatto apprezzare per tecnica e professionalità, oltre che dal punto di vista umano. L’esperienza e la personalità di Stefano, ne siamo certi, sarà determinante per il giovane spogliatoio ladino. Nei prossimi giorni dovrebbe esserci l’annuncio di nuovi accordi con altri ragazzi locali con i quali sono aperte sul tavolo trattative molto avanzate.

Nel frattempo si lavora alacremente anche sul fronte stranieri. Due i primi nuovi ingaggi. Si tratta dell’americano Derek Edwardson, un centro di stecca sinistra, nato a Morton Grove (Illinois) il 26-08- 1981. Arriva dalla Bundesliga tedesca dove negli ultimi due anni ha militato nelle fila dei Falcons di Heilbronn, nei quali ha dispensato 54 assist e messo a segno 35 reti in 114 incontri. E sempre dai Falcons di Heilbronn arriva anche il difensore canadese Aaron Power, nato il 4 febbraio 1982 a Cambridge nello stato di Ontario. Un terzino di stecca destra con una certa confidenza con il gol. Nel passato torneo in terra tedesca ha realizzato 20 punti, frutto di 10 reti e 10 assist in 42 partite. Entrambi, dopo l’esperienza con i “falchi tedeschi” ed aver calcato anche i ghiacci della AHL, hanno voluto approdare in Val di Fassa per iniziare una nuova avventura insieme. Sono stati espressamente voluti da coach Stirling, che li ha contattati e scelti personalmente.

Nelle prossime ore dovrebbero essere ufficializzati altri ingaggi di transfer card attualmente sul taccuino del tecnico fassano, tra i quali un forte portiere che andrà a rilevare il partente Tragust. A tal proposito, la società augura un cammino denso di successi sportivi a “super Tommy”, il quale sta per intraprendere l’avventura tedesca con il Kaufbeuren in Bundesliga. Dopo due anni stupendi trascorsi all’ombra della Marmolada Tomas ha, infatti, deciso di tentare quel salto qualitativo sotto il profilo professionale che le sue indubbie caratteristiche tecniche gli permettono di fare. Da parte nostra un grazie di cuore a Tomas e un grande in bocca al lupo da chi gli vuol bene.

Intanto sta per partire anche la campagna abbonamenti per la stagione 2009/2010. L’entusiasmo e gli sforzi economici profusi da parte della società per allestire una formazione più competitiva possibile, e che vada a contrastare avversari sicuramente molto forti anche in questa stagione, consente di sperare in un ritorno di fiamma da parte di quei tifosi un po’ freddino degli ultimi tempi.
Proprio per questo sono molte le novità e le iniziative in cantiere per riportare la piazza fassana, notoriamente tra le più competenti, sotto i lamellari dello “Scola” come un tempo.

Giorgio Pedron
Ufficio Stampa Sportiva HC Fassa levoni

Ultime notizie
error: Content is protected !!