Il Cortina ingaggia Cullen

Il Cortina ingaggia Cullen

Non sarà quello di Matt bensì quello di Joe, il fratello minore classe 1981, il cognome Cullen stampato su una delle casacche della Sportivi Ghiaccio Cortina de Vilmont Champagne.
Buon fisico (183 cm per 93 kg) e una buona carriera in AHL sono le prime ottime credenziali per lo statunitense nativo di Moorhead: nel 2003/04 ha inizio la carriera di Cullen in American Hockey League con un bottino di 30 punti nei Toronto Roadrunners. Successivamente il centro satunitense indossa le maglie degli Edmonton Roadrunners, dei San Antonio Rampage e dei Binghamton Senators prima di approdare nella stagione 06/07 ai Dayton Bombers (ECHL), formazione nella quale mette a segno 13 gol e 22 assist in 55 incontri.
Dopo l’esperienza americana Cullen decide di spostarsi in Europa e di accasarsi con la formazione degli SC Riessersee in Bundesliga: 17 gol e 36 assist in 50 incontri il proprio bottino personale. Di qui il desiderio di provare l’esperienza italiana ed i consigli dell’indimenticato fratello Matt che l’hanno spinto a trovare un accordo con la Sportivi Ghiaccio Cortina. Un accordo, questo assolutamente stimolante per entrambe le parti con un Joe Cullen desideroso di entrare nei cuori dei tifosi ampezzani come il fratello Matt e la formazione ampezzana che si augura di poter ripercorrere la felicissima esperienza avuta col fratello maggiore.

Ultime notizie
error: Content is protected !!