Huselius,Lilja e Tallinder torneranno in nazionale

Huselius,Lilja e Tallinder torneranno in nazionale

di Davide:

Kristian Huselius ora ai Florida Panthers, Andreas Lilja dei Detroit Red Wings e Henrik Tallinder dei Buffalo Sabres potranno ritornare a giocare in nazionale a partire dalla stagione 2006-07, secondo quanto reso noto dalla federazione svedese.
I tre giocatori erano stati sospesi a tempo indeterminato il primo giugno scorso, dopo essere stati accusati da una ragazza 22enne di stupro. L’episodio sarebbe avvenuto nel febbraio di quest’anno alla vigilia degli Sweden Hockey Games, quando la polizia prelevò gli atleti dal ritiro della nazionale a poche ore dal match di esordio contro la Rep. Ceca.
Il motivo della riduzione di pena va ricercato nel diverso capo di accusa ora intentato contro i tre: da quella di stupro si è passati all’accusa di sfruttamento sessuale, un reato meno grave nella legislazione svedese. Alla luce delle nuove investigazioni pare infatti che la ragazza non sia stata costretta ad avere rapporti sessuali ma che fosse consenziente.
"Speriamo che per la federazione ed i giocatori possano lasciarsi questa storia alle spalle e guardare avanti" ha detto il portavoce della federazione Christer Englund.

Ultime notizie
error: Content is protected !!