Renon: Olegs Sislannikovs, un altro attaccante da Kitzbühel

Renon: Olegs Sislannikovs, un altro attaccante da Kitzbühel

Rimane caldo l’asse tra Collalbo e Kitzbühel: dopo Henrik Eriksson, il Renon preleva dalle Aquile tirolesi anche Olegs Sislannikovs.

Cresciuto nelle giovanili dell’SK Riga, il lettone debutta con la formazione U17 nel campionato maggiore; pur rimanendo nella capitale, negli anni successivi veste anche le maglie della Dinamo Juniors Riga e Jurmala HASC. La stagione 2015/16 è quella della svolta, grazie al debutto con l’HK Riga in MHL, il campionato giovanile della KHL, in cui si mette in luce con 36 punti (16 goal e 20 assist) in 42 partite e ottiene la medaglia d’oro ai Mondiali Under 20 di 1a Divisione con la Nazionale. L’ascesa prosegue nel campionato lettone con l’HS Riga nel 2016/17, al termine del torneo è eletto miglior attaccante, grazie ai 50 punti (25 goal e 22 assist) messi a referto in 34 gare.
La scorsa estate l’ala ventunenne lascia la Lettonia per accassarsi a Kitzbühel e provare una nuova esperienza in cui conferma le doti realizzative e di assistman con i 50 punti (19 goal e 31 assist) in 40 gare.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!