Bressanone: il nuovo allenatore è Marco Scapinello

Bressanone: il nuovo allenatore è Marco Scapinello

Il Bressanone ha sciolto le riserve sul ruolo di allenatore della formazione senior: la panchina è stata affidata a Marco Scapinello; la dirigenza e il coach hanno firmato un contratto della durata di un anno.

In carriera il cinquantaquattrenne ha ricoperto il ruolo di assistant coach nel Real Torino sia della formazione senior che dell’Under 18, in quest’ultima categoria ha guidato anche il Cortina. In Italian Hockey League ha è stato head coach del Feltreghiaccio, particolare non indifferente per il vicepresidente Oliver Schenk:

“Marco conosce il campionato e conosce le squadre partecipanti. Ciò è un grande valore aggiunto per noi “debuttanti””.

Il Presidente Alex Gusella non tralascia la carriera da giocatore, durante la quale ha vestito le maglie di Cortina, Courmaosta, Bolzano, Varese, Valpellice e Torino:

“Con più di 70 partite giocate con la maglia della nazionale italiana e una partecipazione alle Olimpiadi è indubbiamente un uomo di grande esperienza, che è riuscito a dimostrarsi tale anche in veste di allenatore”.

L’obiettivo delle prossime settimane sarà quello di allestire una formazione competitiva, migliorata qualitativamente e quantitativamente.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!