Lo Zell am See acquista il primo straniero

Lo Zell am See acquista il primo straniero

(Comun. stampa AHL) – La formazione austriaca dell’EK Zeller Eisbaren ha annunciato l’arrivo di Jussi Tapio per la prossima stagione agonistica della Sky Alps Hockey League. Il 31enne finlandese, che nel corso degli anni ha guadagnato molta esperienza nei maggiori campionati europei, è il primo giocatore straniero per gli Orsi Polari.

Tapio ha iniziato la sua carriera agonistica nel TPS Turku ed ha giocato in prima e seconda lega finlandese per un lungo periodo. Nella stagione 2010/11 ha giocato anche nell’European Trophy con il suo club d’oirgine, sfidando tra gli altri l’EC Red Bull Salisburgo. Un anno dopo ha vinto la Mestis League, la seconda lega finlandese, con il Vaasan Sport con cui ha totalizzato 47 punti. Poi ha continuato la sua carriera in Danimarca, Svezia, Ungheria e Polonia prima di raggiungere la terza divisione tedesca in forza al EV Weiden nell’ultima stagione. Tapio per l’occasione ha segnato cinque goal ed ha fornito sette assist in 11 partite. Dieter Werfring, allenatore dello Zell am See:

“Tapio è il nostro primo giocatore straniero per la prossima stagione e sono felice di questa firma. Il nuovo volto non solo ci farà respirare aria nuova come giocatore ma anche come personalità”. 

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!