Merano: Faggioni e Mitterer ancora in volo con le Aquile bianconere

Merano: Faggioni e Mitterer ancora in volo con le Aquile bianconere

Il Merano rinnova la fiducia a Flavio Faggioni e Thomas Mitterer; ad inizio luglio, la società in riva al Passirio aveva confermato l’intera squadra dello scorso anno senza entrare nel merito. Con la conferma dei due attaccanti si apre la serie delle ufficialità.

Dall’alto dei suoi trentaquattro anni, Faggioni vanta una lunga carriera iniziata nelle giovanili del Latemar. a cui segue il trasferimento in Nord America dove si forma nelle leghe junior diventando, nel frattempo, uno dei punti di riferimento nelle Nazionali Under 18 e under 20 con le quali disputa 4 Mondiali. Tornato in Italia è ingaggiato dal Fassa, le positive stagioni con i ladini gli permettono di essere convocato in Nazionale Senior per i Mondiali del 2004 conclusi al secondo posto. Lasciata Alba di Canazei, Faggioni accetta la corte del Renon, il rapporto dura solo un anno, la chiamata del Bolzano non può essere rifiutata; sceso dall’Altopiano, il centro di stecca sinistra, coi Foxes  vince uno scudetto, una coppa Italia e una Supercoppa italiana. In biancorosso rimane due stagioni al termine delle quali passa al Pontebba. Dal 2009 il brissinense divide le sue prestazioni tra Merano ed Egna in INL e Serie A2, con le Oche Selvagge torna a giocare nella massima serie a distanza di sei anni. Nell’ultima stagione è ancora tra le Aquile bianconere, tuttavia un infortunio lo tiene a lungo lontano dal ghiaccio. Tornato nel momento clou del campionato, grazie alla sua esperienza, il “Giaguaro” ha dato il suo contribuito nella conquista del campionato cadetto con 31 punti in 22 gare.

Mitterer è una delle bandiere del Merano: cresciuto nel nido delle Aquile, il ventinovenne ha sempre vestito la maglia bianconera tranne nella stagione 2008/09, quando passò al Milano Rossoblù. Nell’ultimo torneo cadetto ha realizzato 61 punti in 38 gare. Con il Merano, oltre al torneo di Serie B 2015/16, ha vinto anche quello del 2006/07.

Statistiche
Flavio Faggioni
Thomas Mitterer

Ultime notizie
error: Content is protected !!