Blue Team: amichevoli estive contro formazioni di KHL

Si amplia il programma di amichevoli della Nazionale italiana: le due tappe di Euro Ice Hockey Challenge saranno precedute da due test match contro le formazioni di KHL del Metallurg Magnitogorsk, il 26 luglio a Cortina, e il Traktor Chelyabinsk, il 27 luglio a Bressanone. Sebbene gli incontri con formazioni dell’ex Unione Sovietica non siano una novità assoluta in piena estate, mai prima d’ora l’Italia ha iniziato la propria preparazione a luglio. I ragazzi di coach Mair si ritroveranno a partire dal 20 luglio nella località ampezzana; il roster annovererà il ritorno in Azzurro di Enrico Miglioranzi, costretto a saltare il recente Mondiale di Prima Divisione Gruppo A di Cravovia, a causa dell’infortunio patito in Gara 6 di finale playoff, Thomas Larkin, impegnato nella scorsa stagione negli Stati Uniti con i Springfield Falcons in AHL e Tommaso Traversa, assente in Azzurro dalla stagione 2010/11. Tra le novità il diciottenne vipitense Ivan Seeber, difensore della Nazionale U20 ai Mondiali di categoria di Prima Divisione Gruppo A disputatisi ad Asiago lo scorso dicembre.

Un doppio impegno quello dell’Italia che, secondo Tommaso Teofoli, Responsabile Hockey della FISG, contribuirà alla crescita dei giocatori contro avversari di livello come dichiarato al sito della Federazione:

“Siamo molto contenti che il Blue Team possa confrontarsi con due formazioni che partecipano alla KHL, uno dei campionati più importanti al mondo. Il livello di queste sfide sarà un vero banco di prova per il Blue Team. In vista dell’impegnativa stagione 2015/16 che attende la Nazionale ed in vista dell’importante impegno casalingo di febbraio per le qualificazioni olimpiche di PyeonChang 2018 (Sud Corea), continua l’attività del Blue Team con un raduno di preparazione e con la possibilità d’affrontare le formazioni russe già presenti sul territorio. Credo che questo doppio impegno possa rappresentare una grande opportunità di confronto e crescita contro avversari di altissimo profilo.”

I convocati (Cortina, 20-26 luglio)

Portieri:
TRAGUST Thomas (HC Neumarkt Egna / AHC Vinschgau);
VALLINI Gianluca (EV Bozen 84);
CAFFI Alex (HC Milano Rossoblu / HC Neumarkt Egna);

Difensori:
TRIVELLATO Alex (Eisbaren Berlin – GER / HC Neumarkt Egna);
LARKIN Thomas (Springfield AHL – USA);
MIGLIORANZI Enrico (Asiago Hockey 1935 / HC Asiago);
OBERDORFER Hannes (HC Bolzano 2000 / AHC Vinschgau);
GLIRA Daniel (HC Val Pusteria / HC Pustertal Junior);
ZANATTA Michael Angelo (Red Ice Martigny – SWI / SG Cortina);
RAMPAZZO Ruben (Ritten Sport Hockey);
TAUFERER Ivan (Ritten Sport Hockey);
SEEBER Ivan (WSV Sterzing Vipiteno;

Difensori/Riserve a casa: BEBER Philipp (HC Eppan Appiano); ZANATTA Luca (Red Ice Martigny – SWI / SG Cortina); ALBER Andreas (Ritten Sport Hockey); CORDIANO Massimo (HC Lugano SWI);LANZINER Gregor (Alexandria Blizzard / Hockey Milano Rossoblu);

Attaccanti:
RAMOSER Joachim (Red Bull Salzburg – AUT / Ritten Sport Hockey);
BERNARD Anton (HC Bolzano 2000);
INSAM Marco (HC Bolzano 2000);
FRIGO Luca (HC Valpellice);
MORINI Giovanni (HC Lugano – SWI / SG Cortina);
KOSTNER Diego (HC Lugano – SWI / HC Gherdeina);
GANDER Markus (HC Bolzano 2000);
KOSTNER Simon (Ritten Sport Hockey);
SPINELL Markus (Ritten Sport Hockey);
PAVLU Jan (EC Salzburg II – AUT / HC Appiano);
ANDERGASSEN Raphael (HC Val Pusteria / SV Caldaro);
MARCHETTI Michele (SHC Fassa),
TRAVERSA Tommaso (Hobart College / Real Torino HC);
LAMBACHER Alex (Mannheim HC / HC Gherdeina)

Attaccanti/Riserve a casa:
MORINI Paolo (HC Lugano – SWI / SG Cortina); LACEDELLI Riccardo (SG Cortina); MAGNABOSCO Josè Antonio “Marco” (Asiago Hockey 1935); SCHWEITZER Viktor (HC Val Pusteria/ HC Pustertal Junior), DEANESI Denny (SV Kaltern);

Ultime notizie
error: Content is protected !!