U16 Ovest – Bella vittoria della Valpe a Chiavenna

U16 Ovest – Bella vittoria della Valpe a Chiavenna

(dal sito del Valpellice) – Convincente vittoria della Under 16 Valpe in terra Lombarda contro un sempre ostico Chiavenna. Tra i valligiani fanno il loro esordio in Under 16 con un’ottima prestazione e senza timori reverenziali i giovani 2001 Payra e Martina.
A differenza degli altri incontri sinora disputati le cose si mettono subito bene per i la nostra compagine con la rete di Salvai dopo meno di due minuti di gioco.
I ragazzi di Scatà continuano a macinare gioco e a tenere costantemente sotto pressione la difesa avversaria per tutto il drittel ma difettano in precisione e pericolosità al tiro e il risultato rimane a lungo bloccato sull’uno a zero fino a quando Pedani sotto porta riesce a trovare lo spiraglio giusto per il meritato raddoppio con il quale si va al primo riposo.
Nel secondo drittel nonostante la rete iniziale del Chiavenna riporti sotto i nostri avversari, la Valpe continua a stazionare stabilmente nel terzo avversario creando occasioni a ripetizione e riuscendo ad allungare nel punteggio grazie alla doppietta di Pedani e alla rete di Gay intervallate dalla seconda marcatura lombarda.
Terzo tempo senza storia: la maggior freschezza delle tre linee piemontesi contro un ormai stanco Chiavenna fa si che l’incontro scorra verso la fine senza grosse preoccupazioni con la difesa sempre attenta e con la possibilità di arrotondare ulteriormente il punteggio con le segnature di Gay e Geymonat.

HC CHIAVENNA – HC VALPELLICE 2-7 (0-2, 2-3, 0-2)
Formazione HC Valpellice: Ravera (P) – Travers (P) – Payra – Garnier – Paschetto – Obialero – Salvai – Morel – Pedani – Martina – Tosi – Carfagno – Beccaria – Malan – Gay – Bonino – Geymonat. Allenatore: Paolo Scatà
Reti Valpellice: Pedani (3) – Gay (2) – Salvai – Geymonat

Ultime notizie
error: Content is protected !!