U16 Ovest – Il Valpellice si riscatta contro i Bulls

U16 Ovest – Il Valpellice si riscatta contro i Bulls

(dal sito del Valpellice) – Pronto riscatto della Under 16: dopo la battuta di arresto subita all’esordio i giovani di Scatà si sono prontamente rifatti contro i Bulls in un match dominato dall’inizio alla fine e in cui il risultato non rispecchia il reale andamento dell’incontro.
Sin dal primo minuto il martellamento alla porta avversaria è costante e solo l’imprecisione al tiro e le prodezze del portiere avversario consentono agli ospiti di mantenere miracolosamente inviolata la propria gabbia. Nota di merito comunque per i nostri avversari abili e generosi nel proteggere il proprio fortino anche in condizioni di doppia inferiorità numerica.
All’inizio del secondo tempo giunge finalmente la sospirata rete del vantaggio: è Gay pescato in profondità da Garnier a insaccare mettendo a sedere il portiere ospite.
Al minuto ventisette frittata in casa Valpe con il nostro goalie che interpreta per una penalità differita un fuorigioco mal segnalato e abbandona la nostra gabbia: a Gobbo non pare vero di poter realizzare a porta sguarnita il più classico dei gollonzi.
L’infortunio non scompone la Valpe che un minuto più tardi ristabilisce le distanze: è ancora Garnier ad involarsi sulla fascia sinistra e servire un assist al bacio a Pedani che in “one time” non dà scampo al portiere ospite. Il terzo goal giunge sul finire del tempo ancora con Pedani che risolve sotto misura l’ennesima mischia davanti alla gabbia avversaria.
Nel terzo drittel ancora occasioni a ripetizione per i biancorossi e quando non ci arriva il portiere avversario ci pensa l’arbitro a non vedere un clamoroso goal sotto l’incrocio di Gay il quale comunque, ben imbeccato da Gnone, si rifà alla fine del tempo mettendo il definitivo sigillo ad un incontro decisamente troppo sofferto.
Domenica prossima trasferta a Chiavenna contro un avversario da non sottovalutare che sarà certamente desideroso di riscattare la sconfitta di ieri subita da parte del Real.

HC VALPELLICE – HC TO BULLS 4-1 (0-0, 3-1, 1-0)
Formazione HC Valpellice: Ravera (P) – Travers (P) – Murisengo – Garnier – Paschetto – Obialero – Salvai – Morel – Pedani – Gnone – Gherghe – Tosi – Carfagno –Malan – Gay – Bonino – Geymonat. Allenatore: Paolo Scatà
Reti Valpellice: Gay (2) – Pedani (2)
Penalità: HC Bulls 18min – HC Valpellice 12min

(dal sito dei Torino Bulls) – Le premesse di questa giornata non erano delle migliori. La nostra U16 esordisce in campionato contro il Valpellice, squadra sempre temuta nel campionato interregionale. Purtroppo anche i numeri non ci sono favorevoli, fra assenze ed altri impegni scendiamo sul ghiaccio con 12 giocatori di movimento e 2 portieri. Sicuramente non si gioca per vincere, data la forza sulla carta degli avversari, ma in ogni caso si gioca! I ragazzi scendono in campo molto determinati e grazie all’aiuto dei due portieri che si sono avvicendati nella gara riescono a chiudere il primo tempo sullo 0-0, nonostante la pressione del Valpellice nella nostra zona. Si contano sulle dita infatti le uscite di zona dei nostri ragazzi ed i tiri in porta, ma la difesa è stata estenuante e pochi i tiri realmente pericolosi del Valpellice. Nel secondo tempo i ragazzi prendono coraggio e il gioco risulta più aperto e piacevole, anche se sempre dominato dal Valpellice. A fronte di queste aperture si apre anche il risultato. Il Valpellice passa in vantaggio, i Bulls dopo qualche minuto pareggiano, aiutati dall’assenza del Goalie avversario fra i pali. Dopo il raddoppio del Valpellice siamo chiamati a ridurre le distanze dovendo tirare un rigore, che però non viene realizzato. Peccato, poteva essere un buon punto di svolta della partita. Di rimando è il Valpellice che segna il terzo goal e si va negli spogliatoi sul 3-1. Il terzo tempo è una fotocopia del primo tempo: la squadra è più chiusa in difesa, il tempo passa lento, il fiato scarseggia per i nostri 12, di cui molti di categoria U14. La fortuna, che non aiuta solo gli audaci ma anche i volenterosi, ancora una volta ci aiuta con un goal del Valpellice non visto dall’arbitro, e così tutto il terzo tempo vede le squadre a reti inviolate. Solo nell’ultimo minuto il Valpellice riesce a siglare il goal che chiude la partita. Insomma… una sconfitta annunciata, ma goduta in maniera “diversa”: l’impegno dei ragazzi in campo e le capacità dei nostri Goalie hanno fatto si che tutti, dall’allenatore al singolo ragazzo, possano credere in una stagione interessante dove i risultati di certo non mancheranno. Le prossime news Domenica prossima dal campo di Pinerolo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!