Gherdëina: Brugnoli e 2 talenti rinnovano

Gherdëina: Brugnoli e 2 talenti rinnovano

L’Hockey Club Gherdëina comunica di aver rinnovato tre contratti in vista della nuova stagione. Joel Brugnoli, Leo Messner e Julian Senoner restano fedeli al club.

Il 32enne Joel Brugnoli, che non ha mai giocato in un altro club, sta entrando nella sua 15a stagione con la prima squadra. Nelle ultime quattro stagioni, il difensore è stato il capitano. L’anno scorso, ha saltato 13 partite per infortunio, ma ha comunque collezionato nove punti. Con le sue qualità da leader e la sua esperienza, è un modello per i giovani giocatori della squadra. Sul ghiaccio, Brugnoli si distingue per il suo grande impegno e la sua comprensione del gioco. Da ex attaccante, è anche abile nell’intervenire nel gioco offensivo.

Anche Julian Senoner è un punto fermo. Il ventenne è parte integrante della prima squadra da tre anni, ma ha anche giocato 14 partite con la squadra di IHL Division I nella stagione scorsa, realizzando ben 20 punti. Senoner dispone di un bel tiro, un’eccellente visione di gioco e visto la sua statura non si sottrae ai contrasti sulla balaustra. Senoner, che ha firmato un contratto biennale, vuole continuare il suo sviluppo sotto la guida di John Miner.

Leo Messner è più giovane di un anno. Tuttavia, ha già giocato 147 partite nella prima squadra. Come Senoner e Brugnoli, l’attaccante della nazionale giovanile si è formato in Val Gardena e ha debuttato nella AlpsHL nel 2018 a soli 15 anni. Da allora, ha totalizzato 45 punti. Un numero che dimostra la sua grande qualità. L’ala intelligente e dotata di una buonissima tecnica, che può essere impiegata in qualsiasi situazione di gioco, continuerà a svolgere un ruolo importante all’interno della squadra anche nella nuova stagione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!