Val Pusteria: Schofield la novità, Archambault in Slovacchia

Val Pusteria: Schofield la novità, Archambault in Slovacchia

Prosegue la campagna di rafforzamento della rosa del Val Pusteria in ottica della nuova stagione; l’ultimo arrivato nella tana dei Lupi brunicensi è Rick Schofield.

Un nome ben conosciuto alle latitudini della ICE Hockey League per aver vestito per due anni la maglia del Bolzano, con cui ha vinto il titolo nel 2014, Villach (stagione 2015/16 e 2021/22), Linz (dal 2016 al 2020) e Salisburgo (2020/21). La scorsa estate era stato ingaggiato dal Norimberga Ice Tigers, l’esperienza in DEL si è conclusa con 39 presenze e 26 punti, equamente divisi tra goal e assist. Il trentaseienne canadese è considerato un giocatore sempre al servizio della squadra, utilizzabile sia in attacco sia in difesa. Coach Tomek Valtonen avrà a disposizione tanta qualità ed esperienza da utilizzare in prima linea.

Rick Schofield: 

“Io e la mia famiglia siamo davvero entusiasti di trasferirci in Val Pusteria. Sono sicuro che ci aspetta un anno fantastico e non vedo l’ora di conoscere tutti, di giocare all’Intercable Arena e di iniziare finalmente la stagione!“

Coach Valtonen: 

“Siamo molto felici che Rick abbia deciso di unirsi all’HCP. È un centro di grande esperienza che conosce molto bene il campionato e che di recente ha fatto un ottimo lavoro anche nella DEL.“

Mentre il Val Pusteria annunciava la nuova firma, Olivier Archambault ha trovato nello Spisska Novi Ves, club di Extraliga slovacca, la nuova sistemazione. Nella prima esperienza in Europa con la società altoatesina ha totalizzato 45 punti, frutto di 14 goal e 31 assist, in 42 partite.

Ultime notizie
error: Content is protected !!