L’energia di Troy Josephs nel motore del Lugano

L’energia di Troy Josephs nel motore del Lugano

L’Hockey Club Lugano completa il quartetto di giocatori stranieri per la stagione 2021/22 con l’ingaggio del centro canadese Troy Josephs che aveva già indossato la maglia bianconera nella fase conclusiva dello scorso campionato in occasione di sei partite di regular season e una di playoff (3 gol, 3 assist).

Troy Josephs (“left”, 185 cm. x 83 kg.), nato a Whitby nell’Ontario il 09.05.1994, affiancherà così con il suo profilo di centro energico, grintoso e dotato di fiuto del gol gli altri tre attaccanti stranieri, ossia Mark Arcobello, Mikkel Boedker e Daniel Carr.

Draftato nel 2013 dai Pittsburgh Penguins dopo aver vinto il campionato della Ontario Junior Hockey League (OJHL) con i St. Michael’s Buzzers, Josephs ha giocato quattro stagioni nel campionato universitario statunitense (NCAA) con la formazione della Clarkson University, nella AHL con i Wilkes Barre/Scranton Penguins e nella ECHL con i Wheeling Nailers, prima di approdare in Svizzera dove, con i colori del Visp, ha disputato nelle ultime due stagioni 86 partite, totalizzando 98 punti (42 gol, 56 assist).

Josephs ha siglato con l’HCL un contratto valido per la stagione 2021/22 con opzione di rinnovo in favore della società bianconera.

Così si è espresso il GM Hnat Domenichelli:

Troy è un centro puro, tecnicamente forte con uno stile di gioco aggressivo che si adatta a ciò vuole il nostro staff tecnico. Conosce già l’ambiente e il campionato svizzero, è giovane e molto motivato e ha dimostrato di meritarsi una chance in National League. Sono convinto che ha davanti a sé un nuovo step nella sua carriera”.

Queste le parole dell’Head Coach bianconero Chris McSorley:

“Troy è un elemento ideale per il tipo di gioco che vogliamo fare. È un centro forte fisicamente che va diretto verso la porta avversaria. Sono felice di poter lavorare con lui sin dall’inizio della preparazione sul ghiaccio”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!