Cantieri ancora aperti per Dobbiaco e Chiavenna

Cantieri ancora aperti per Dobbiaco e Chiavenna

Non sono ancora terminati i lavori di costruzione del roster per Dobbiaco e Chiavenna alle prese con altri rinnovi di contratto. Tra i lombardi anche un ritorno.

Il sodalizio pusterese ha prolungato i contratti dei difensori Hannes Tiefenthaler (nella foto), Marcel Lanzinger e Peter Wieser; i tre hanno tutti un passato nel Val Pusteria: Tiefenthaler, 24 anni, è il più “anziano” del trio, lo aspetta la quarta stagione consecutiva con gli Icebears, nell’ultimo campionato di IHL Division I ha totalizzato 21 partite e 20 punti (7 goal e 13 assist). Lanzinger, 23 anni, vanta con il Dobbiaco un centinaio di presenze maturate in otto anni, delle quali 22 nello scorso torneo dell’ex Serie C, arricchite da 4 punti (2 goal e 2 assist). Wieser, 22 anni, nell’ultimo campionato è risultato il terzino con il miglior ruolino di marcia, grazie ai 22 punti (7 goal e 15 assist) messi a referto in 21 gare.

Il Chiavenna conferma in attacco il sedicenne Sebastiano Ghezza: aggregatosi ai verdeblù nella scorsa stagione, è stato utilizzato da coach Pavel Kavcic in sole due occasioni. I verdeblù aggiungono alla difesa il ventiduenne Tommaso Panatti, tornato all’attività agonistica dopo cinque anni lontano dalle piste ghiacciate.

Statistiche
Hannes Tiefenthaler
Marcel Lanzinger
Peter Wieser
Sebastiano Ghezza
Tommaso Panatti

Ultime notizie
error: Content is protected !!