CHL: sorteggiati i gironi della fase preliminare

CHL: sorteggiati i gironi della fase preliminare

Nella giornata di riposo, che ai Mondiali di Top Division ha segnato lo spartiacque tra la fase preliminare e i playoff, si è svolta presso la Ondrej Nepela Arena il sorteggio dei gironi della prima fase di Champions Hockey League, edizione 2019/20, in programma dal 29 agosto al 16 ottobre.

Contrariamente al torneo 2018/19, l’Italia non sarà rappresentata dal Bolzano (unica formazione del panorama nostrano in grado di poter accedere alla massima competizione continentale per club attraverso i risultati conseguiti in EBEL), tuttavia non mancheranno gli Azzurri sparsi tra vari team europei: qualora Sean McMonagle, autore del rigore decisivo contro l’Austria che ha regalato la salvezza al Blue Team, dovesse essere confermato dal Frisk Asker, disputerebbe il torneo per la seconda volta, dopo quella con l’Orli Znojmo nel 2016/17. Per il passaggio del turno i norvegesi daranno battaglia a Klagenfurt (Austria), Tappara Tampere (Finlandia) e Bienne (Svizzera).
Anche l’Adler Mannheim di Thomas Larkin incrocerà le stecche con un’altra austriaca, il Vienna Capitals; il girone è completato dagli svedesi del Djurgargen Stoccolma e i polacchi del Tychy.
L’Ambrì Piotta di Diego Kostner e Tommaso Goi affronterà il Färjestad Karlstad (Svezia), i vicecampioni del Monaco (Germania) e il Banska Bystrica (Slovacchia).

I Gruppi

Ultime notizie
error: Content is protected !!