Coppa dei Comitati: Pinerolo vince ma non convince

Coppa dei Comitati: Pinerolo vince ma non convince

Il Pinerolo inaugura la sua prima partita della Coppa dei Comitati con una vittoria più sofferta del previsto grazie anche all’ottima prestazione del portiere Ghirardelli (90% per lui) con una difesa rimaneggiata tra assenze e squalifiche. Nel Pinerolo invece, assente il portiere titolare febbricitante si suddividono la difesa della gabbia l’esordiente Martina e il veterano Fossat.
All’inizio dell’incontro viene osservato un minuto di silenzio in onore del medico societario dell’Ambrosiana tristemente scomparso in settimana dott. Oscar Perrotti.

Pronti via e in meno di tre minuti arrivano altrettante reti, la prima a 1’30” è di marca pinorelese con Viglianco che lesto insacca un ancora freddo Ghirardelli, al minuto 2’11” è ancora Pinerolo con Gatti che lascia partire un bel tiro quasi dalla blu, 2-0 Pinerolo e ci si aspetta la goleada ma non è cosi, 20″ è Romeo a imitare Gatti e bucare la porta di Fossat. Bisogna aspettare il 13′ per vedere un altro gol sempre con Viglianco che porta il Pinerolo sul 3-1, primo drittel che si chiude con il Pinerolo che cerca di segnare ma un Ghirardelli in giornata che dice sistematicamente no.

Secondo drittel in pari come risultato due sole marcature, la prima al 36’11” dell’Ambrosiana con Tansi su assist di Ravalli, 40″  dopo il Pinerolo riallunga con Mondon Marin inbeccato da Viglianco, Mondon Marin che prima della fine del drittel fallisce un uno contro zero più per bravura di Ghirardelli che per demerito suo.

Terzo periodo identico al secondo sempre con un 1-1 di parziale, questa volta è il Pinerolo a passare per primo al 49′ con un tiro da fuori di Rosso, ad accorciare per l’Ambrosiana ci pensa Tansi bravo a realizzare un uno contro zero su Martina.

Tre punti al Pinerolo che vince ma non convince, quattro reti arrivate dalla prima linea Mondon-Viglianco-Grossi ( per i tre 571 presenze in A e 347 punti) poco dalle altre pur disponendo di 4 linee al cospetto delle 2 dell’Ambrosiana.

Hc. Pinerolo vs Hc Ambrosiana Milano 5-3 (3-1, 1-1, 1-1)
Marcatori: Viglianco (2), Mondon Marin, Rosso, Gatti, Tansi 2, Romeo

Ultime notizie
error: Content is protected !!