Il roster dell’Appiano è ora al completo

L’Appiano Internorm ha chiuso ufficialmente oggi il mercato con il completamento nel roster dei propri talenti locali.
I campioni d’Italia continueranno il loro rapporto di farm team con il Bolzano dando la possiblità ai giovani più meritevoli di affacciarsi a migliori palcoscenici.
Al 4 agosto, a quasi 3 mesi dalla prima di campionato, i Pirati sono in assoluto la prima squadra ad aver già finito la propria campagna acquisti, vera rarità per l’hockey italiano.
Il primo colpo messo a segno è stato il Top scorer del campionato cadetto, Peter Campbell, messo al sicuro già in aprile. La novità sarà che coach Mike Ellis (confermato già a marzo prima ancora che iniziassero le finali) è intenzionato a schierare l’asso canadese accanto a giocatori locali. I più accreditati sono Tobias Ebner e Lorenz Röggl che l’anno scorso hanno anche vestito la maglia del Bolzano e che resteranno in gialloblu nonostante alcune offerte dalla serie A1. Sempre in attacco l’Appiano ha lasciato tutti a bocca aperta ingaggiando Nick Deschenes, campione d’Italia a Cortina, unico nuovo volto in avanti rispetto alla passata stagione. Il roster si completa con Hannes Hofer, che all’età di 31 anni è il più vecchio del gruppo (stranieri esclusi), Jan Waldner e Fabian Ebner (nazionali under 18) e Robert Raffeiner. Confermati anche i prestiti da altre società quali Stefan Unterkofler (Bolzano), Phillip Platter (Val Pusteria) e Lukas Martini (EV Bozen).

L’altro prodotto del vivaio EVB nonché nazionale juniores Martin Tutzer, 19 punti (12+7) in 47 partite, ha deciso invece di prendersi un anno di pausa dall’hockey. Saranno invece girati al Trento in serie CU26 il difensore Hannes Pichler (38 partite l’anno scorso) e l’attaccante Andreas Tschigg (44 partite con 5 punti, 1+4).

In difesa a fare da chioccia ai giovani Daniel Fabris, David Gorfer, Felix Niedermayr, Andreas Pichler, Markus Siller e Daniel Sparer è stato confermato Jon Coleman. Al posto di Braff l’Appiano per la retroguardia è andato sull’usato garantito scegliendo George Halkidis, già a Canazei, Collalbo e Alleghe.

Nessun cambiamento nel parco portieri con l’impiego a tempo pieno di Mark Demetz, vero protagonista dello scudetto 2010. Backup rimane Simon Fabris mentre non è ancora certo il destino di Hannes Pichler, attualmente impegnato in Australia.

HC Appiano Internorm stagione 2010/11