Halkidis: e 4. L’Appiano è pronto

Halkidis: e 4. L’Appiano è pronto

(com. stampa HC Appiano – LIHG) – L’AHC Appiano Internorm mette a segno l’ultimo colpo sul mercato degli stranieri ingaggiando il terzino 28enne George Halkidis.
Molti tifosi dell’hockey su ghiaccio italiani conoscono ancora l’allrounder difensivo Canadese con passaporto Greco per il fatto che nel 2004/05 ha disputato la sua prima stagione in Europa per il Fassa. La stagione successiva l’ha disputata per il Renon e dopo una stagione in CHL è tornato a giocare in Italia, questa volta per l’Alleghe.

Il 2008/09 il neo terzino dei pirati è stato fermo per infortunio, ma l’anno scorso è tornato sul ghiaccio, giocando per i Hull Stingrays nell’EIHL Britannica. Secondo gli esperti sin da subito si è dimostrato il miglior difensore della squadra.

Anche Halkidis è stato ingaggiato su forte volontà dell’allenatore Mike Ellis, che si è mostrato soddisfatto per gli acquisti effettuati dall’Appiano Internorm:

Con Peter Campbell e Nick Deschenes in attacco, Jon Coleman e George Halkidis in difesa, siamo riusciti ad integrare quattro atleti professionisti che completeranno perfettamente la giovane squadra dell’Appiano. Non vedo l’ora di riprendere i lavori con il team completo.

Mike Ellis arriverà ad Appiano i primi di agosto per dirigere i primi allenamenti per arrivare ben preparati sul ghiaccio nei primi di settembre.

Stats da Eliteprospects

Ultime notizie
error: Content is protected !!