Sia l’HDD SIJ Acroni Jesenice che l’EK Zeller Eisbären sono riusciti a vincere le rispettive partite in trasferta nelle prime due gare di finale. Con la serie best-of-seven in parità sull’1-1, il gioco torna ora a Zell am See.
Dopo l’entusiasmante vittoria in gara 1 dello Jesenice, gli Eisbären hanno risposto con un eclatante successo per 4-0 in trasferta in Slovenia. Con la serie in parità, la squadra austriaca cercherà di sfruttare questo slancio davanti al pubblico di casa giovedì sera.
Nicklas Huard, autore di una doppietta, martedì, ed il portiere Max Zimmermann, che ha registrato il suo secondo shutout nei playoff, hanno creato grossi problemi allo Jesenice. Se la squadra slovena vuole reclamare il vantaggio nella serie, dovrà essere molto più precisa davanti alla porta.
Gli Eisbären, invece, sono stati molto più efficienti in gara-2, cosa che è costata loro cara nella prima partita della serie. La sconfitta di Jesenice di martedì ha messo fine a una striscia di sei vittorie nei playoff.
Una storia chiave: Olli Valtola, il capocannoniere dello Jesenice nella postseason, è ancora alla ricerca del suo primo punto nelle finali.