Mondiali U18 Div. IIA dal 13 al 19 Aprile ad Asiago

Mondiali U18 Div. IIA dal 13 al 19 Aprile ad Asiago

Domenica 13 aprile prenderanno il via all’Odegar di Asiago i campionati del mondo di Divisione II Gruppo A con l’Italia padrone di casa che cercherà di riscattare la retrocessione subita lo scorso anno in Estonia con un ultimo posto che ci aveva lasciato l’amaro in bocca. Le avversarie saranno Olanda, Romania, Croazia, Gran Bretagna e la neopromossa Cina che ha vinto i mondiali  di Divisione II Gruppo B disputatosi in Spagna. I giovani Azzurri, guidati da Andrea Ambrosi, si stanno preparando ad Asiago dal 5 aprile, giovedì 10 aprile alle 18,00 amichevole con la Gran Bretagna, dopo di che ci saranno gli ultimi tagli che da 27 ridurranno i convocati a 24 ragazzi.
Abbiamo anche in vista di questi mondiali intervistato il coach Andrea Ambrosi .

Qual è l’obiettivo ?

Ovviamente puntiamo a vincere il Mondiale , è altrettanto vero che ci sono gli avversari e a questa età ogni anno cambiano le potenzialità dei vari team, ma comunque puntiamo alla promozione.

Come ha lavorato in questa stagione con la nazionale U18 ?

Abbiamo fatto il primo raduno con una rosa ampia ad Egna ad agosto, per poi fare altri raduni prima a novembre e poi a febbraio, oltre ovviamente a seguire per tutta la stagione i vari campionati giovanili inoltre ci tengo a precisare che anche  lo staff della senior segue con attenzione tutto il nostro movimento giovanile.

Seguite anche i nostri ragazzi che giocano all’estero? 

Assolutamente si ci informiamo costantemente e contattiamo i loro allenatori per essere sempre informati sui ragazzi. Nella convocazione per questi Mondiali c’è Riccardo Cominato che gioca ad Ambrì e avrei voluto anche Mark Osanna che gioca a Lugano, ma purtroppo è infortunato.

Ecco il calendario degli azzurri.

13/4 ore 20,00  Olanda – Italia

14/4 ore 20,00 Romania – Italia

16/4 ore 20,00 Croazia – Italia

17/4 ore 20,00 Gran Bretagna – Italia

19/4 ore 20,00 Cina – Italia

 PubblicitàPubblicità

Ultime notizie
error: Content is protected !!