Lo Zell am See inizia la serie finale con il vantaggio di giocare in casa contro lo Jesenice

Lo Zell am See inizia la serie finale con il vantaggio di giocare in casa contro lo Jesenice

Sia l’EK Zeller Eisbären che l’HDD SIJ Acroni Jesenice hanno conquistato uno sweep in semifinale. Da sabato, le due squadre si affronteranno nella serie finale al meglio delle 7 partite. La compagine salisburghese ha il vantaggio di giocare in casa la partita di apertura.

41 vittorie e solo undici sconfitte: questo è l’attuale record stagionale dell’EK Zeller Eisbären. Dopo aver vinto la stagione regolare, il club austriaco si è assicurato anche il primo posto nel Master Round. La squadra dell’allenatore Marcel Rodman è l’unica squadra imbattuta nei playoff. Dopo un’ottima stagione regolare – a quattro punti dallo Zell am See al terzo posto – lo Jesenice ha perso cinque partite su otto nel girone intermedio ed è scivolato al quarto posto. Nella post-season, gli sloveni hanno mostrato di nuovo il loro miglior hockey, perdendo solo una partita contro il Cortina e detronizzando il Renon con uno sweep.

Mentre lo Zell am See è diventato la prima squadra austriaca a raggiungere una finale di AHL, lo Jesenice è arrivato per la terza volta alla fase decisiva della stagione. Nel 2023, inoltre, gli sloveni si sono assicurati il titolo per l’unica volta finora. Le due finaliste si sono già incontrate cinque volte in questa stagione, con gli austriaci che hanno vinto quattro volte. L’unica vittoria degli Steelers è arrivata fuori casa.

Alps Hockey League, Final game 1 (best-of-7)
Sab, 05.04.2025:
19:30: EK Die Zeller Eisbären – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: HOLZER, LAZZERI, Fleischmann, Rinker | >> valcome.tv <<

PubblicitàPubblicità

Ultime notizie
error: Content is protected !!