Con l’eliminazione dei Black Wings Linz , ad opera del Klagenfurt in Gara 7 di semifinale, il Bolzano guadagna il diritto di partecipare all’edizione 2025/26 della Champions Hockey League, grazie al terzo posto ottenuto nella stagione regolare.
Per la società altoatesina si tratta della quinta partecipazione: nelle stagioni 2014/15 (quella di esordio) e 2023/24 i Foxes erano stati eliminati al termine della prima fase dei rispettivi tornei, mentre nelle stagioni 2018/19 e 2021/22 si erano qualificati ai playoff venendo poi estromessi agli ottavi di finale dai cechi del Plzen e dai finlandesi del Lukko Rauma che passarono il turno grazie alla vittoria nella gara d’andata, quella di ritorno, con delusione e disappunto del Bolzano, fu annullata dalla CHL come misura precauzione stabilita dalle autorità finniche in quanto alcuni membri del Lukko non erano disponibili a causa del protocollo Covid-19.
In questi giorni la CHL ha confermato la partecipazione, in qualità di Challenger League, delle squadre di Danimarca, Francia, Norvegia e Polonia. Una quinta Lega sarà ufficializzata prossimamente.