AHL: dopo due sconfitte, Renon e Vipiteno cercano di tornare a vincere

AHL: dopo due sconfitte, Renon e Vipiteno cercano di tornare a vincere

Nella Alps Hockey League, i campioni in carica dei Rittner Buam SkyAlps sono in svantaggio per 0:2 nella serie di semifinale contro l’SIJ Acroni Jesenice. Anche i Wipptal Broncos Weihenstephan non sono riusciti a ottenere una vittoria nelle prime due partite contro l’EK Die Zeller Eisbären. Ciò significa che entrambe le squadre sono già notevolmente sotto pressione nella serie “best-of-7”. Le partite della terza semifinale si svolgeranno sabato.

Rittner Buam SkyAlps – SIJ Acroni Jesenice
I campioni in carica del Renon sono già notevolmente sotto pressione nella semifinale contro i campioni della AHL 2023 dello Jesenice. Gli altoatesini sono stati battuti con un solo gol di scarto in ciascuna delle prime due partite (1:2/OT, 2:3). La sconfitta iniziale davanti al pubblico di casa è stata anche la prima sconfitta casalinga contro lo Jesenice dopo cinque vittorie consecutive. L’attuale stato di forma del Renon in casa è altalenante, con due vittorie su cinque partite di play-off finora, mentre lo Jesenice ha vinto due delle sue tre partite di play-off. 

EK Die Zeller Eisbären – Wipptal Broncos Weihenstephan
Anche la seconda squadra altoatesina, il Vipiteno, si trova in svantaggio per 0:2. I Broncos sono stati sconfitti due volte per un soffio dallo Zell am See (1:3, 2:4), con un gol a porta vuota in ogni caso. Lo Zell am See, vincitore del Master Round, è ancora imbattuto negli attuali playoff e ha perso solo una delle ultime 19 partite, una sconfitta in casa contro il Cortina il 1° marzo. Il Vipiteno, invece, è in buona forma fuori casa. Anche se sono stati sconfitti nell’esordio della serie, in precedenza avevano festeggiato cinque vittorie di fila in trasferta. Tuttavia, i Broncos sono ancora in attesa della loro prima vittoria contro lo Zell am See in questa stagione. Ma il capitano Paul Eisendle rimane fiducioso, come ci ha detto in un’intervista – all’intervista.    

Alps Hockey League:
Saturday, 29.03.2025:
18:00: Rittner Buam SkyAlps – SIJ Acroni Jesenice
Referees: OREL, SNOJ, Fleischmann, Wucherer. | >> valcome.tv <<
Standings in the “best-of-7” series 0:2

19:30: EK Die Zeller Eisbären – Wipptal Broncos Weihenstephan
Referees: BULOVEC, HLAVATY, Markizeti, Rinker. | >> valcome.tv <<
Standings in the “best-of-7” series 2:0PubblicitàPubblicità

Ultime notizie
error: Content is protected !!