AHL: Gara 1 delle Semifinali non sorride alla formazioni italiane

AHL: Gara 1 delle Semifinali non sorride alla formazioni italiane

Il turno di Gara Uno offre due partite estremamente Tattiche, bloccate dall’importanza del risultato, due gare nelle quali il peso di giocarsi l’accesso alla finale (quasi) soffoca il gioco delle squadre. Vincono (sfortunatamente per noi) le squadre straniere ma per le formazioni di casa nostra l’occasione per recuperare arriva subito, fra meno di 48 ore….

Alps Hockey League, Semi-finals GARA1

Gli Zeller vincono gara1 di Semifinale, costruendo il loro successo nel secondo drittel. Dopo un primo tempo estremamente equilibrato, nel secondo, arrivano i gol che – alla fine – risulteranno decisivi per la vittoria della formazione austriaca. Una penalità fischiata a Paul Eisendle per secca alta, fa decollare gli “Orsi Polari”. Con l’uomo in più, Robin Johansson serve un disco estremamente invitante a Max Wilfan che, dallo slot, segna il gol che sblocca il risultato. Sullo slancio i padroni di casa raddoppiano con un tiro dalla distanza di Max Egger che sorprende Groh, “oscurato”, nell’occasione, da giocatori del Team Austriaco. Nel terzo drittel Paul Einsendle accorcia le distanze ma, con il gol di Niklas Huard, i padroni di casa ripristinano il doppio vantaggio prima della fine del match.

Martedì, 25.03.2025: Ore 19:30: Kekelit Arena di Zell am See.

EK Die Zeller Eisbären – Wipptal Broncos Weihenstephan 3:1 (0:0, 2:0, 1:1) Spettatori: 1,969. – Tiri in Porta: 29:15 – PIM: 12:14

Arbitri: OREL, VOICAN, Giudici di Linea: Weiss, Wucherer

MARCATORI: 34:03 1:0 PP1 EKZ Maximilian Wilfan (Robin Johansson – Philipp Putnik); 38:59 2:0 EKZ Max Egger (Niklas Huard – Matt McLeod); 57:57 2:1 WSV Paul Eisendle (Adam Capannelli – Connors Sanvido); 59:48 3:1 EKZ Niklas Huard (Max Zimmermann).

——————————————————————————————————————————————-

L’esito della partita fra i Buam e gli Sloveni è stata molto incerto e si è deciso, solamente dopo 82 minuti di gioco a favore degli ospiti che hanno capitalizzato una superiorità numerica sul ghiaccio di 4 minuti.

Le reti dei sessanta minuti regolamentari, sono tutte racchiuse nel secondo drittel. Il vantaggio dello Jesenice arriva al 28°, quando, Giocomuzzi e Soracreppa fanno una frittata nel loro terzo difensivo, perdondo il disco sull’attacco di Olli Valtola che, in 1 vs 0, segna con un tiro sotto l’incrocio dei pali, battendo l’incolpevole Furlong. I Buam, punti nel vivo, reagiscono subito, facendo tanta pressione ed attaccando fino all’ottenimento del pareggio. L’1 a 1 arriva su una deviazione sotto porta di Simon Kostner su un tiro di Manuel Öhler. Il terzo ed anche il primo tempo supplementare, sono dominati dai Buam che, con ogni mezzo, cercano di superare l’attenta guardia di Zan Us. Purtroppo a 7 secondi dalla sirena, Szypula prende un pesantissimo 2+2 che lascerà la sua squadra con un uomo in meno nel quinto drittel, che sarà così giocato, nei primi 4 minuti, in 4 vs 3 uomini di movimento.

Come facilmente previsto, la sfida si sblocca, definitivamente, proprio grazie alla superiorità numerica sul ghiaccio, nel quinto drittel. La difesa della formazione dell’Altopiano resiste per quasi tre minuti poi, su un tiro dalla blu di Jaka Jenko, Furlong respinge col bastone. Il puck si impenna e, al volo, Luc Slivik lo colpisce a mezz’altezza; la pastiglia nera fa una specie di palombella e finisce – beffarda – al di là della linea rossa, tra il tripudio degli ospiti e la, giustificata, disperazione dei padroni di casa.

Martedì, 25.03.2025: Ore 20:00: Ritten Arena

Tiri in Porta: 56:34 (8:9, 15:9, 23:6, 10:10)  – spettatori: 368 – PIM 4:2

Rittner Buam SkyAlps – SIJ Acroni Jesenice 1:2 OT (0:0, 1:1, 0:0, 0:1)

Arbitri: BULOVEC, LAZZERI, Giudici di Linea: Brondi, Markizeti

MARCATORI: 28:28 0:1  JES Olli Valtola (Jaka Sturm); 33:23 1:1 RIT Simon Kostner (Manuel Öhler); OT 82:19 1:2 PP1               JES Luc Slivnik (Jaka Jenko – Maks Selan).

GARA 2 si terrà, a piste invertite, il prossimo giovedì 27 Marzo.PubblicitàPubblicità

Ultime notizie
error: Content is protected !!