di Gianluca Vapi
Gara 2 ha confermato la superiorità di Caldaro e Aosta che hanno espugnato rispettivamente i ghiacci di Varese e Feltre: in gara 3 ci saranno i primi verdetti?
CALDARO – VARESE: la vittoria all’ombra del Sacro Monte ha regalato ai Lucci la possibilità di chiudere già la Serie sul ghiaccio amico. I Mastini hanno tentato di riaprire la partita solo nel finale di Gara 2, partita dominata fin dall’inizio dagli altoatesini. Il Caldaro, comunque, si è dimostrato sempre superiore ai gialloneri negli scontri che contano davvero e che vorranno raggiungere la semifinale prima possibile in modo da evitare pericolosi rinascite bosine. Gli ospiti non hanno più nulla da perdere e in passato, quando si sono trovati in un punto di non ritorno, hanno saputo ribaltare il destino ormai avverso (vedi gara 6 di finale di due stagioni scorse sempre a Caldaro).
AOSTA – FELTRE: imporsi sul ghiaccio di Feltre rappresenta una grande prova di forza, soprattutto dopo il recupero miracoloso di Foltin tra le file venete; I Gladiators hanno saputo soffrire, portando a casa Gara 2 arroccandosi attorno a Tura protagonista assoluto del match con il suo 95,12 % di parate. I padroni di casa partono naturalmente col favore del pronostico, ma troveranno i detentori della Coppa Italia con molta voglia di rivalsa e con l’obiettivo di non finire la stagione in Gara 3. Nei precedenti stagionali ad Aosta si sono registrate sempre larghe vittorie dei Gladiators.
PubblicitàPubblicità
Pubblicità