AHL, Patrick Tomasini: “Faremo tutto il possibile per allungare la serie”

AHL, Patrick Tomasini: “Faremo tutto il possibile per allungare la serie”

Sabato l’HC Meran/o Pircher ha perso 2:5 in casa contro il Rittner Buam SkyAlps, campione in carica della Alps, perdendo così la possibilità di pareggiare la serie. Le “Aquile” devono ora vincere la quinta partita martedì a Collalbo per evitare di perdere la serie dei quarti di finale per 1:4 per la seconda volta consecutiva. Il centro dell’HCM Patrick Tomasini analizza in un’intervista la sconfitta casalinga di sabato e guarda alla partita “do-or-die” di martedì.

“Il Renon ha giocato in modo molto compatto e ci ha messo sotto pressione fin dall’inizio. A volte non abbiamo giocato il nostro miglior hockey e forse non siamo stati abbastanza consistenti nei momenti decisivi”, ha detto Tomasini sulle ragioni della sconfitta casalinga per 2:5.

La pressione è ora sul Merano per l’importante trasferta di martedì, se vuole mantenere viva la serie. Il 24enne è consapevole dell’importanza della partita e sottolinea: “Sappiamo che per noi è una partita “do-or-die”. Ora dobbiamo lasciarci rapidamente alle spalle l’ultima partita, imparare dai nostri errori e affrontare il prossimo incontro con la massima energia. Se ognuno di noi farà il proprio lavoro, avremo ottime possibilità di riportare la serie a Merano”.

Anche nella scorsa stagione gli altoatesini hanno raggiunto i quarti di finale, perdendo 1:4 contro il Cortina. Secondo Tomasini, che gioca a Merano dal 2021, un’altra uscita anticipata sarebbe dolorosa. Tuttavia, il centro rimane fiducioso: “Ovviamente la delusione sarebbe enorme, ma la serie non è ancora finita. Crediamo in noi stessi e faremo di tutto per forzare la serie alla sesta sfida”.

Tomasini stesso ha registrato 31 punti in 46 presenze in questa stagione, ma sta ancora aspettando il suo primo punto nella serie contro il Ritten. Ha segnato un gol nei pre-playoff contro il Sisak. Alla domanda sul suo rendimento personale nei playoff, Tomasini rimane modesto: “I playoff sono sempre un lavoro di squadra e questa è la mia priorità. Certo, ci sono sempre cose che si possono fare meglio, ma io cerco di fare la mia parte e di aiutare la squadra. Alla fine, è il successo della squadra che conta”.

La quinta partita della serie tra il Renon e il Merano è disponibile su valcome.tv a partire dalle 20:00 di martedì.

PubblicitàPubblicità

Ultime notizie
error: Content is protected !!