Vipiteno in Semifinale!!! il derby va al Renon mentre il Cortina stravince contro Jesenice.

Vipiteno in Semifinale!!! il derby va al Renon mentre il Cortina stravince contro Jesenice.

Il Vipiteno è la prima semifinalista del torneo di Alps Hockey League. La formazione allenata da Johan Sjöquist ha colto la quarta vittoria consecutiva nella, difficile, serie dei quarti di finale contro l’Adler Stadtwerke Kitzbühel. Il Team tirolese che, anche per aver fatto “il picking” e per la migliore posizione di classifica ottenuta nella regular season, partiva con i favori del pronostico. Invece i Broncos che venivano da “Purgatorio” dei pre-playoff, hanno saputo incasellare una serie ininterrotta di vittorie che l’hanno portata al fantastico risultato maturato questa sera.

Diciamo subito che la Gara 4 non è stata bella. Troppo alta era la posta in palio per entrambe le formazioni e la tattica, l’agonismo hanno per larghi tratti preso il posto del bel gioco. I Broncos che, anche stasera si sono avvalsi della splendida prestazione del loro golie Dominik Groh, (nella foto) sono passati in vantaggio in prossimità della fine del primo tempo grazia ad una grande azione di Adam Capannelli concretizzata in gol da Nicholas Campoli. Nel secondo drittel Groh ha continuato a fare – in pieno – il suo dovere e la porta dei Broncos è rimasta intonsa. Poi due lampi sul finire della gara hanno prima portato al pareggio di Tim Geifes e poi al definitivo vantaggio siglato dal sempre più decisivo Connor Sanvido.

Sabato 15 marzo 2025 – Ore 18:00 – Weihenstephan Arena di Vipiteno – Spettatori: 621

Wipptal Broncos Weihenstephan – Adler Stadtwerke Kitzbühel 2:1 (0:0, 1:0, 1:1)

Arbitri: HOLZER Tobias e VIRTA Turo. Giudici di Linea: BRONDI Paolo e Fleischmann Lukas

Vipiteno chiude la Serie Best-of-Seven vincendola per 4:0 ed accede alle Semifinali

Head Coach WSV Sjöquist Johan – Head Coach KEC PEWAL Marco

MARCATORI: 1:0 Campoli (37.05), 1:1 Geifes (48.06), 2:1 Sanvido (51.07)

———————————————————————–

Il Derby del Sudtirolo si è disputato davanti a quasi 1300 spettatori. Contrariamente alle sfide precedenti che erano state piuttosto equilibrate, stasera i Buam hanno premuto, da subito sull’acceleratore, mettendo presto alle corde la formazione di casa. Il primo gol è nato da una situazione di Power Play. Con Chad Petroniro in “Penalty-Box” Cuglietta ha servito il puck a Simon Kostner il quale, davanti alla porta, ha infilato il disco all’incrocio dei pali. All’inizio del secondo tempo, Jakob Fuchs avrebbe potuto portare il risultato sull’1-1 a conclusione di una rapida azione di ripartenza di Riku Ishida ma Colin Furlong ha salvato i suoi dalla capitolazione. Poi, nel giro di sei minuti e mezzo, il Renon è andato a segno ben quattro volte. Prima Eric Hjorth, servito da Ethan Szypula, ha segnato con un tiro sotto la traversa, poi Mads Larsen ha sorpreso Rigoni da lontano, prima che Alan Lobis mettesse il disco all’incrocio dei pali con rovescino irridente al termine di un’azione di ripartenza. Prima della fine del tempo Fink ha ancor di più aumentato il bottino per la sua squadra insaccando il 5:0. Nel terzo tempo Coach Borgatello ha sostituito il frastornato e nervoso Rigoni con Matteo Calvi. Negli ultimi venti minuti i Buam hanno rallentato il ritmo del loro gioco ed il Merano è potuto uscire dal suo guscio. I gol della bandiera per i termali sono stati segnati poco prima della fine da Jakob Fuchs (deviazione) e Daniel Gellon (tiro diretto), entrambi in superiorità numerica. Martedì sera i Rittner Buam SkyAlps, hanno l’occasione di chiudere la serie nel match casalingo.

Sabato 15 marzo 2025 – Ore 19:30 – Meran Arena di Merano – Spettatori: 1287

HC Meran/o Pircher – Rittner Buam SkyAlps 2:5 (0:1, 0:4, 2:0)

Arbitri: PINIE Omar e SNOJ Tadej. Giudici di Linea: CRISTELI Matthias e MARKIZETI Gregor.

Serie Best-of-Seven: 1:3

Head Coach HCM: Borgatello Christian – Head Coach RIT: Russel Jamie

MARCATORI: 0:1 Kostner (14.30), 0:2 Hjorth (27.06), 0:3 Larsen (29.16), 0:4 Lobis (31.44), 0:5 Fink (33.47), 1:5 Fuchs (56.46), 2:5 Gellon (59.06)

———————————————————————–

Nel match di questa sera i padroni di casa si sono dimostrati più determinati e hanno allungato la serie di una partita. Lo Jesenice, aveva peraltro aperto le marcature segnando con Olli Valtola dopo neppure 4 minuti di gioco. Il Cortina ha ribaltato il risultato con due gol in meno di 100 secondi. Poi gli ampezzani sono dilagati nel secondo drittel nel quale sono andati a bersaglio quattro volte. Nella prossima sfida che si giocherà nella Podmežakla, il Cortina dovrà proseguire sulla falsariga di gioco messa in mostra questa sera per poter sperare di allungare – ulteriormente – la serie.

Sabato 15 marzo 2025 – Ore 19:30 – Stadio Olimpico di Cortina d’Ampezzo – Spettatori:

S.G. Cortina Hafro – SIJ Acroni Jesenice 6:1 (2:1, 4:0, 0:0)

Arbitri: LAZZERI Alex e RIVIS Federico. Giudici di Linea: MOIDL Matteo e RINKER Daniel.

Serie Best-of-Seven: 1:3

MARCATORI: 0:1 Valtola (3.44), 1:1 Lacedelli (7.20), 2:1 Pompanin (8.43), 3:1 Toffoli (22.17), 4:1 Lacedelli (27.23), 5:1 Saha (32.43), 6:1 Lehtonen (35.09).

————————————————————————

Ricordiamo che la sfida tra EC Bregenzerwald vs EK Die Zeller Eisbären andrà in scena domani pomeriggio dalle ore 17:30.PubblicitàPubblicità

Ultime notizie
error: Content is protected !!