IHL Div.: Il Val Pusteria Jr. Selection accede alle finali

IHL Div.: Il Val Pusteria Jr. Selection accede alle finali

Il Val Pusteria Junior Selection concede il bis contro il Val Venosta, chiude la Serie di semifinale ed è la prima finalista di IHL Division I. Con un successo in doppia cifra l’Aosta Div. I supera il Chiavenna, per decretare chi sfiderà i pusteresi sarà necessaria Gara 3.

Con il minimo sforzo, il Val Pusteria Junior Selection ottiene il massimo risultato che consente di staccare il biglietto per la Serie finale. In un primo tempo dominato dagli Eisfix, i giovani Lupi li beffano al 16.24 mandando in goal David Laner. Nei successivi due periodi i gialloneri gestiscono la gara, al suono della sirena Alexander Mair può festeggiare il secondo shutout stagionale.

L’Aosta sgambetta il Chiavenna e costringe i lombardi a disputare Gara 3 al termine di una partita ricca di goal e di emozioni. Ai primi affondi i Gladiators aprono le marcature con Gianmarco Fraschetta all’1.45. Dal 10′ l’incontro non trova soluzione di continuità: quando il Chiavenna pareggia con David Sibilevych e Gioele Finessi, i valdostani rispondono portandosi in vantaggio grazie a Mattia Lenta e Nathan Garau. A 6″ dal primo intervallo quest’ultimo firma il momentaneo 4-2. L’allungo decisivo matura nella frazione centrale dalle stecche di Mattia Martello, Lenta e Garau. Il terzo tempo è aperto dal tentativo di rimonta ospite per mano di Alex Tava e Sibilevych, tuttavia successivamente Lenta e Garau mettono un freno ai piani verdeblu. Nell’ultimo minuto di gioco Oleksii Mikhnov, William Petersson, per i verdeblù, e Savelii Sukhytskyi fissano il punteggio sul 10-6.

 
Risultati
Semifinali (Best of 3)
Gara 2
sabato 15 marzo
Val Venosta  – Val Pusteria Jr.  0-1
Serie: 2-0 Val Pusteria Jr.
Aosta Div. I – Chiavenna        10-6
Serie: 1-1

Prossimo turno
Semifinali (Best of 3)
Gara 3
sabato 22 marzo
Chiavenna     – Aosta Div. I
PubblicitàPubblicità

Ultime notizie
error: Content is protected !!