IHL: tempo di semifinali

IHL: tempo di semifinali
di Gianluca Vapi
 
Dopo che i quarti di finale di IHL non hanno regalato nessuna sorpresa con le prime quattro che hanno superato il turno, le semifinali saranno teatro di grande spettacolo.
 
CALDARO – VARESE: l’eterna sfida che ha caratterizzato gli ultimi anni tra Lucci e Mastini vedrà aggiungersi un nuovo capitolo chiamato semifinale playoff. Entrambe le squadre hanno risolto la pratica quarti di finale con un secco 3 – 0 ai danni di Valpellice ed Alleghe e si sono potute preparare al meglio a questa Serie. Nei precedenti stagionali Varese è riuscito a imporsi in 3 gare su 5 mentre gli altoatesini nella partita più importante (semifinale di Coppa Italia all’Acinque Ice Arena) hanno triturato letteralmente gli uomini di coach Glavic. Partita difficile da decifrare anche se i padroni di casa, dominatori incontrastati della stagione regolare, partono leggermente favoriti rispetto agli ospiti che sono stati capaci di grandi imprese e nello stesso tempo di sconfitte clamorose.
 
AOSTA – FELTRE: la corazzata valdostana, dopo aver superato il Valdifiemme nei quarti di finale (seppur con una sconfitta), parte favorita in questa semifinale contro un Feltre che ha avuto la meglio dell’Appiano nel turno precedente di playoff, anche se non con poche difficoltà. Il potenziale dei padroni di casa ormai è noto, mentre nelle file venete la linea KFK, che ha regalato spettacolo su tutti i ghiacci della IHL consacrandosi come la miglior linea del campionato, è orfana di Foltin che ha riportato la rottura del crociato nell’ultimo derby di Master Round contro l’Alleghe; i precedenti stagionali sono favorevoli ai Gladiators, anche se pesa aver perso lo scontro diretto in semifinale di Coppa Italia. 

PubblicitàPubblicità

Ultime notizie
error: Content is protected !!