NL: Ambrì, sfuma il sogno playoff

NL: Ambrì, sfuma il sogno playoff

Biancoblù sconfitti dal Kloten in entrambe le sfide con identico punteggio (5-4) e costretti così alle vacanze anticipate.

Nella prima gara del secondo turno dei play-in, disputata alla Gottardo Arena,  i leventinesi vengono sconfitti da un gol di Simic messo a segno a soli 19” dal termine. Gli Aviatori hanno comunque dato l’impressione nei primi due tempi di avere sempre il controllo della situazione. Dopo il vantaggio iniziale di Heed, infatti, la formazione zurighese mostra di aver gran ritmo e una maggior convinzione, andando in gol per ben quattro volte con un doppietta dello svedese Aberg e i gol di Wolf e Audette. Nel periodo conclusivo, però, la rete di Virtanen accende i padroni di casa di che, in meno di 2’, accorciano le distanze con Kubalik. Il Kloten arretra e, nel finale, la rete di Kostner, rimette il risultato in equilibrio, prima del game winning gol di Simic.

Ambrì Piotta –  Kloten 4-5 (0-0; 1-4; 3-1)

E’ mancato poco all’Ambrì per tornare nel tabellone principale dei playoff. E, invece, per il sesto anno consecutivo la stagione finisce anticipatamente. Anche in gara-2, infatti, i leventinesi lasciano sul ghiaccio non pochi rimpianti, concedendo qualche rete evitabile. Dopo 21’, sotto (3-0) in virtù dei gol di Gregoire e dei “soliti” Simic e Aberg, tutto sembra precipitare e, invece, in soli 92” i biancoblù riescono incredibilmente a riportarsi in parità grazie ai gol di DeLuca e alla doppietta dello scatenato Kubalik, costringendo coach Marjamäki a richiamare in panchina Waeber sostituendolo con l’ex Zurkirchen. Da questo punto si pensava potessero aprirsi nuovi scenari e, invece, qualche penalità gratuita  e qualche errore di troppo, hanno rilanciato gli Aviatori che, a cavallo tra il secondo e il terzo periodo, sono andati due volte a segno con Simic e Dario Meyer. Il gol di Maillet, nel finale,  è risultato così tardivo per le speranze di rimonta degli ospiti, costretti così a leccarsi le ferite dopo l’amara eliminazione.

Kloten – Ambrì Piotta 5-4 (2-0; 2-3; 2-1)    

Ultime notizie
error: Content is protected !!