Il Val Pusteria è al bivio: martedì sera a Klagenfurt deve vincere per non chiudere la sua stagione.

Il Val Pusteria è al bivio: martedì sera a Klagenfurt deve vincere per non chiudere la sua stagione.

Il roster del Val Pusteria continua a perdere pezzi e, con queste condizioni, diventa difficile per i Lupi sperare di competere in una serie che, di partenza, era già da considerare proibitiva. Alle mancanze di Ole Andersen, Alex Petan, (per loro la stagione è finita!!) Jason Akeson (rientrato stasera dopo aver perso per infortunio due partite) si è – infatti – aggiunta, questa sera, quella già preventivata di Mickael Frycklund che paga le conseguenze della brutta carica subita in gara 3.

Con queste premesse non stupisce più di tanto la sconfitta che il Val Pusteria ha dovuto subire in gara quattro. Una battuta d’arresto che regala alle “Giacchette Rosse” la possibilità di chiudere – vittoriosamente – la serie già da martedì prossimo e mette i giallo-neri con le spalle al muro.

Stasera il Val Pusteria ha “toppato” completamente la fase iniziale e già al settimo minuto, Matt Fraser sfrutta un Power Play segnando l’1-0 (7°). Dieci minuti dopo, un passaggio di Davide Conci davanti alla propria porta innesca il gol del 2:0.  Nick Pastujov accetta ringraziando sentitamente, il passaggio sbagliato e segna il 2-0 (18°). Poi Nick Petersen, pilota la sua squadra sulla strada della vittoria. Prima completa una azione di transizione insaccando il 3-0 (34° minuto), poi segna con un tiro di prima intenzione in superiorità numerica per il 4-1 (40° minuto). I due gol del trentacinquenne attaccante canadese sono intervallati dalla segnatura di Jason Akeson che – anche stasera – ha dimostrato tutto il suo valore insaccando – da circa dieci metri – con una potente conclusione.

Adesso – come detto – il Val Pusteria a Klagenfurt, non ha più nessun alibi dovendo vincere ad ogni costo.

Domenica 09.03.25, Ore 18:00 – Intercable Arena Bruneck/Brunico – spettatori: 3104

HC Lupi Val Pusteria – KAC Klagenfurt 1:4 (0:2, 1:2, 0:0)

Arbitri: Kristijan NIKOLIC e Christian OFNER; Giudici di Linea: Davide MANTOVANI e Ulrich PARDATSCHER

MARCATORI: 06:47 0:1  PP1 KAC Matthew Fraser (Kevin Clark); 17:06 0:2 KAC Nick Pastujov (Simeon Schwinger); 33.55 0:3 KAC Nicholas Petersen; 34.32 1:3 HCP Jason Akeson (Brett Findlay – Tommy Purdeller); 39.54 1:4 KAC Nicholas Petersen (Clemens Unterweger).

HCP: Pasquale (Bernard); Glira-Wesley, Osmanski-Bouramman,Svedberg-Zanatta, Gios; Purdeller-Findlay-Akeson, Coulter-Lacroix-Conci, Mantinger-Andergassen-Deluca; Althuber –Traversa- Gschliesser. Coach: Jaspers.

KAC: Dahm (Vorauer); Unterweger-Nickl, Jensen-Maier, Strong-Sablattnig, Preiml; Fraser-Hundertpfund-Petersen, Hochegger-Herburger-From, Schwinger-Pastujov-Clark, Van Ee-Obersteiner-Peeters. Coach: Furey

Serie Best-of-7 : 1:3

Foto Credit ©Foppa Iwan – HC Pustertal

Ultime notizie
error: Content is protected !!