NL: Langnau ai playoff, Ambrì allo spareggio

NL: Langnau ai playoff, Ambrì allo spareggio

Nei play-in della National League il Langnau supera nel doppio confronto il Kloten grazie alla differenza reti  e accede direttamente al tabellone dei playoff. La seconda formazione che potrà partecipare ai quarti di finale uscirà invece dalla sfida tra gli stessi Aviatori e l’Ambrì, che ha eliminato nel doppio confronto il Rapperswil, grazie alla deviazione vincente di Maillet al minuto 78:44

Nella prima gara tra i bernesi e il Kloten, dopo il vantaggio realizzato da Ramel, i Tigrotti ribaltano il risultato in meno di 1’ grazie ai gol di Pascal Berger e Rohrbach, per poi chiudere i conti nel finale con il gol dello statunitense Malone

Langnau-Kloten 3-1 (0-1;2-0;1-0)

Nella sfida andata in scena a Zurigo, la formazione di casa , dopo un primo tempo equilibrato, la squadra di casa annulla il gap di due reti grazie ai gol di Dario Meyer e Ojamäki, ma la rete in power-play del finlandese Saarijärvi al minuto 47:33, regala i playoff alla formazione allenata da Thierry Paterlini.

Kloten-Langnau 2-1 (0-0;2-0;0-1)  

Alla Gottardo Arena, invece, i leventinesi superano di misura il Rapperswil (2-1) portandosi avanti dopo soli 2’ grazie alla rete di Pestoni. La formazione di Luca Cereda, pur in una serata non particolarmente brillante, ha il grande merito di conquistare la vittoria finale, dopo esser stata agganciata dalla rete di Baragano, in virtù di un gol di Heim (convalidato dopo un controllo delle immagini da parte degli arbitri).

Ambrì-Rapperswil 2-1 (1-0;0-0;1-1)

Decisamente più elettrizzante la seconda sfida, nella quale è servito l’overtime per decidere la formazione vincitrice. Dopo il vantaggio iniziale di Strömwall, favorito da un errore di Juvonen, i biancoblù pareggiano con Maillet, che riprende un rimbalzo lasciato da Nyffeler sul tiro di Heed, ma i gol di Lammer e Jensen sembrano condannare definitivamente l’Ambrì. Il guizzo Di Domenico al minuto 58:46 rimanda la decisione al supplementare in cui la rete di Maillet (doppietta personale) permette ai leventinesi di accedere allo spareggio con il Kloten.

Rapperswil-Ambrì 3-3 (1-0;1-1;2-1;0-1) dopo t.s.PubblicitàPubblicità

Ultime notizie
error: Content is protected !!