Con uno sweep a testa Caldaro e Varese staccano il biglietto delle Semifinali, le due rivali si ritroveranno di fronte in semifinale. Successi casalinghi per Aosta e Feltre che conducono le rispettive Serie.
Il Caldaro si sbarazza agevolmente del Valpellice anche in Gara 3 dei Quarti di finale con il largo punteggio di 9-1; la pratica è risolta nei primi 10′ di gioco grazie alle reti di Maximilian Sölva, Emiliano Valentini, Florian Wieser e Moritz Selva, quest’ultimi due a segno in powerplay. In evidenza le prestazioni di Wieser e Marko Virtala, entrambi con 5 punti a referto.
Ad Aosta, in una partita nervosa caratterizzata da 121′ di penalità (tre i 5+20 comminati dagli arbitri), i Gladiators s’impongono 2-0 sul Valdifiemme. Il risultato è sbloccato al 33′ da Carmine Buono, mentre Edgard De Toni firma, in powerplay, l’ultima rete della serata. Shutout per Alessandro Tura e Aosta guida la Serie.
Il Feltre si porta in vantaggio nella Serie battendo l’Appiano 7-2. La partita è aperta dal 5+20 inflitto a Riccardo Tombolato per una carica scorretta alla testa di un avversario; il punteggio rimane inchiodato sullo 0-0 fino al 31′, nei restanti 9′ i Picchi si scatenano mandando in goal Samuele Zampieri (in superiorità), Marco Da Forno, Markus Korkiakoski, Radovan Gabri e Matteo Dall’Agnol, quest’ultimi in powerplay. il risultato è fissato in un terzo tempo senza soluzione di continuità dalle reti dei Pirati Stefano Piechenstein e Daniel Eruzione, intervallate da quelle di Matteo Longhini e Pavlo Atamanchuk.
Per la terza volta in questi Quarti di finale il Varese regola l’Alleghe per 4-1. Chiuso il primo tempo a reti bianche, i Mastini mandano in archivio l’incontro nei primi 7′ della frazione centrale con Mikael Kuronen, Dennis Perino (doppietta) e Michael Mazzacane. Chiude le marcature Diego Iori in superiorità.
Risultati
Quarti di finale (Best of 5)
Gara 3
giovedì 6 marzo
Caldaro – Valpellice 9-1
Serie: 3-0 Caldaro
Aosta – Valdifiemme 2-0
Serie: 2-1 Aosta
Feltre – Appiano 7-2
Serie: 2-1 Feltre
Varese – Alleghe 4-1
Serie: 3-0 Varese
Prossimo turno
Quarti di finale (Best of 5)
Gara 4
sabato 8 marzo
Valdifiemme – Aosta
Appiano – Feltre