di Gianluca Vapi
Dopo che il fattore campo di gara 1 dei Quarti di finale è saltato clamorosamente in quel di Feltre, quale ghiaccio di gara 2 potrebbe regalare qualche sorpresa?
Alleghe-Varese: dopo che gli ospiti hanno dominato Gara 1 davanti a una splendida cornice di pubblico, i padroni di casa tenteranno di riequilibrare subito la serie sulla mitica pista dell’Alvise De Toni anche se i Mastini in caso di vittoria potrebbero già chiudere il conto giovedì. Partita che si preannuncia molto equilibrata con i gialloneri comunque favoriti.
Valdifiemme-Aosta: la corazzata aostana è pronta a raddoppiare la larga vittoria di sabato. Troppa la differenza di roster tra le due squadre con un Valdifiemme che ha cercato invano di fermare i Gladiators. I padroni di casa cercheranno di tornare a Cavalese per gara 4 anche se gli ospiti partono strafavoriti per chiudere la serie in tre gare e volare subito in semifinale.
Valpellice-Caldaro: i dominatori incontrastati della Regular Season, dopo aver superato i Bulldogs in casa, si apprestano a raddoppiare il successo di sabato. La compattezza di squadra degli altoatesini è la vera loro forza. Ma il Cotta Morandini è sempre un ghiaccio ostico da affrontare soprattutto dopo una lunga trasferta. Majul e compagni riusciranno a ribaltare il pronostico sfavorevole e portare la serie in parità?
Appiano-Feltre: in Gara 1 dei quarti di finale il vascello dei Pirati ha saccheggiato meritatamente il ghiaccio di Feltre. Padroni di casa che hanno compiuto una grande impresa e che potrebbero essere la vera sorpresa di questi quarti; i Picchi dovranno reagire immediatamente e ripartire dalla consapevolezza dei loro mezzi e dal loro potenziale se vogliono riequilibrare la serie e sognare il double.