AHL: tre squadre hanno la possibilità di arrivare al 2° posto nel Master Round

AHL: tre squadre hanno la possibilità di arrivare al 2° posto nel Master Round

Nell’ultima giornata del Master Round, tre squadre – Rittner Buam SkyAlps, Adler Stadtwerke Kitzbühel e HDD SIJ Acroni Jesenice – hanno la possibilità di arrivare seconde. Gli ultimi due posti nei quarti di finale saranno decisi martedì nei duelli pre-playoff tra l’EC Bregenzerwald contro l’HC Gherdeina e Wipptal Broncos Weihenstephan contro HK RST Pellet Celje

Informazioni sul pick-round per i playoff
La scelta per determinare i playoff si svolgerà mercoledì alle 9.30. Le prime 3 squadre classificate al termine del Master Round sceglieranno il loro avversario in videoconferenza. La quarta squadra affronterà l’avversario che non è stata selezionato nel pick. Gli accoppiamenti dei quarti di finale saranno comunicati su tutti i canali della Alps Hockey League subito dopo la scelta.

Nella prima partita di martedì, Jesenice affronterà in casa il Kitzbühel. I Red Steelers hanno alternato vittorie e sconfitte nelle loro ultime sette partite – sabato gli sloveni sono stati sconfitti di stretta misura a Collalbo, facendo precipitare la squadra del capo allenatore Niko Eronen al quarto posto. Il Kitzbühel è a pari merito con il Renon e con un punto di vantaggio sullo Jesenice. Le partite del girone intermedio dei tirolesi sono state particolarmente emozionanti, con quattro partite su sette andate ai supplementari. Lo Jesenice ha vinto tre duelli su quattro contro il KEC in questa stagione, e solo due settimane fa si è imposto contro le aquile in uno shoot-out.

Nella seconda partita, il Cortina ospiterà i Rittner Buam SkyAlps. I biancocelesti hanno recentemente inflitto la prima e unica sconfitta nel girone intermedio allo Zell am See. Ciononostante, il Cortina terminerà il Master Round al quinto posto, poiché la squadra dell’head coach Kai Suikkanen non potrà più migliorarsi. Per il Ritten, invece, si tratta della corsa al 2° secondo posto, ma i campioni in carica della AHL hanno perso le ultime quattro partite in trasferta. Il Ritten ha vinto tutti e quattro gli incontri stagionali con il Cortina. Nella finale Scudetto, però, gli ampezzani hanno avuto la meglio.

Showdown nei pre-playoff
Ci saranno due partite nei pre-playoff per decidere chi passerà ai quarti di finale. L’EC Bregenzerwald ha dalla sua il vantaggio di giocare in casa contro il Gherdeina. Nei cinque duelli stagionali finora disputati tra le due squadre, i padroni di casa hanno sempre prevalso, anche nelle prime due partite dei pre-playoff. L’ultima vittoria dei ladini a Dornbirn risale al 25 ottobre 2022. Le furie hanno perso le ultime undici partite di campionato in trasferta.

Anche il Vipiteno contro il Celje arriva al terzo scontro. Dopo che gli sloveni hanno inizialmente vinto per 4:2 a Vipiteno, gli altoatesini hanno ottenuto una vittoria per 1:0 in trasferta. Mentre la squadra della Wipptal ha perso le ultime due partite in casa, il Celje ha vinto tre delle ultime quattro partite in trasferta.

Informazioni sui playoff
Zell am See, Renon, Kitzbühel, Jesenice, Cortina e Merano sono già ai quarti di finale. Gli ultimi due posti saranno determinati nelle restanti partite di pre-playoff. La scelta per definire le sfide playoff avrà luogo mercoledì alle 9.30. Le prime tre squadre classificate dopo il Master Round sceglieranno il loro avversario in videoconferenza. La squadra quarta classificata affronterà quella che non è stata selezionata nel pick. Gli accoppiamenti dei quarti di finale saranno comunicati su tutti i canali della Alps Hockey League subito dopo la scelta.

Alps Hockey League
Master Round:
Mar, 04.03.2025
19:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: OREL, SNOJ, Markizeti, Wucherer

20:30: S.G. Cortina Hafro – Rittner Buam SkyAlps
Arbitri: RIVIS, STEFENELLI, Formaioni, Pace

Pre-Playoffs (best-of-three), Game 3
Mar, 04.03.2025:
19:30: EC Bregenzerwald – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: BROCK, LAZZERI, Fleischmann, Zacherl
Standings in the“best-of-3” series: 1:1

20:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – HK RST Pellet Celje
Arbitri: HLAVATY, VOICAN, Moidl, Weiss
Standings in the“best-of-3” series: 1:1

Tutte le partite: valcome.tv 

Ultime notizie
error: Content is protected !!