IHL QFG1: sorprendente Appiano

IHL QFG1: sorprendente Appiano

La sorpresa di Gara 1 dei quarti di finale arriva da Feltre, espugnata dall’Appiano. Successi casalinghi per Caldaro, Aosta e Varese.

Il Caldaro apre i playoff piegando il Valpellice 3-0; come spesso accaduto in stagione i Lucci dettano i ritmi di gioco trovando la via del goal in soli 2’29” con Oskari Siiki. In una partita corretta i torresi pagano la penalità comminata a Moreno Rosso per uno sgambetto subendo il secondo goal della serata da Luca De Donà. Il sigillo finale al match è messo da Jonas Oberrauch al 51.24.

L’Aosta stende il malcapitato Valdifiemme con il largo successo per 9-1. I Gladiators indirizzano l’incontro sui binari della vittoria già nel primo tempo con le reti di Nicholas Nardella, dopo appena 28”, e Christian Buono al 14.35 in doppia superiorità. A fine partita lo stesso Nardella risulterà il migliore in pista con 4 punti, frutto di tre goal e 1 assist.

L’Appiano regola a domicilio il Feltre, salta così il fattore pista: illusoria è la rete con cui Andrea Damin apre, in powerplay, le marcature al 4.53. i Pirati vanno all’arrembaggio dal 18’ calando una cinquina di goal messi a referto da Tobias Morandell, Alan Schwingshackl, Daniel Eruzione (in powerplay), Jagger Williamson e Martin Graf. Negli ultimi 10’ i Picchi tentano una rimonta con Lorenzo Dall’Agnol e Matteo Longhini, interrotta dal suono della sirena.

Inizio di playoff positivo anche per il Varese che supera l’Alleghe 4-1; i Mastini stordiscono i bellunesi con l’uno-due nei primi 2’25” da Marcello Borghi e Alessio Piroso. A mettere in ghiaccio il primo successo nella Serie è Marco Franchini al 19.33. Il punteggio è arrotondato da Valerii Raskin a metà gara. Il goal della bandiera delle Civette è firmato su rigore da Juho Mäkelä.

 
Risultati
Quarti di finale (Best of 5)
Gara 1
sabato 1 marzo
Caldaro     – Valpellice  3-0
Serie: 1-0 Caldaro
Aosta       – Valdifiemme 9-1
Serie: 1-0 Aosta
Feltre      – Appiano     3-5
Serie: 1-0 Appiano
Varese      – Alleghe     4-1
Serie: 1-0 Varese

Prossimo turno
Quarti di finale (Best of 5)
Gara 2
martedì 4 marzo
Valpellice  – Caldaro
Valdifiemme – Aosta
Appiano     – Feltre
Alleghe     – Varese

Ultime notizie
error: Content is protected !!