Dopo il Val Pusteria Junior Selection, anche Val Venosta e Chiavenna accedono alle semifinali. Piné e Aosta Div. I vanno allo spareggio.
Il Chiavenna concede il bis espugnando la pista del Cadore I bellunesi provano a mettere in difficoltà i lombardi aprendo le marcature al 9’ con Dominic Pomaré. I verdeblù rispondono con due goal in rapida successione di Alex Tava (12.47) e Dennis Gherardi (15.53); il tempo di un amen e Giulio Zandegiacomo porta in parità il match. Il Chiavenna tenta la fuga nella prima parte della frazione centrale con gli ucraini David Sibilevych e Oleksii Mikhnov. Dopo le penalità partita assegnate a Matteo Marini e Patrick Meneghetti per gioco duro, i veneti rimangono a galla grazie alla rete in powerplay di Fabio Dall’Acqua al 30.50. Nella seconda parte dell’incontro gli ospiti prendono il largo mettendo a referto altre cinque reti (Alex Tava, Denny Deanesi, entrambi in superiorità, altre due goal di Sibilevych e quella di Samuele Succetti).
Il Val Venosta si ripete in casa del Valpellice Bulldogs Div. I; l’incontro degli altoatesini si apre in salita con la rete al 9’ di Ludovico Neri. Nella frazione centrale l’uno-due di Adrian Klein e Peter Tavernini ribalta il risultato, tuttavia il pareggio al 49’ di Oleksandr Liubimov rimette in discussione la vittoria. A regalare l’accesso alle semifinali ci pensa Cristian Verza con una doppietta realizzata in 32” al 59’.
I vice campioni del Piné pareggiano la Serie contro l’Aosta Div. I vincendo il match casalingo con il risultato di misura di 2-1. Una vittoria maturata nei primi 31’: i trentini impiegano 15’ per sbloccare il risultato sfruttando il primo dei due powerplay della gara a favore con Luca Biasioni. Il botta e risposta tra Marian Pallabazzer e il valdostano Alessandro Minniti fissa il punteggio e manda le due squadre a Gara 3.
Risultati
Quarti di finale (Best of 3)
Gara 2
venerdì 21 febbraio
Gherdëina Div. I – Val Pusteria Jr. 0-5
Serie: 2-0 Val Pusteria Jr.
sabato 22 febbraio
Cadore – Chiavenna 3-9
Serie: 2-0 Chiavenna
Piné – Aosta Div. I 2-1
Serie: 1-1
Valpellice Div. I – Val Venosta 2-4
Serie: 2-0 Val Venosta
Prossimo turno
Quarti di finale (Best of 3)
Gara 3
sabato 1 marzo
Piné – Aosta Div. I