Il Klagenfurt batte i Lupi nell’ultimo match della Regular Season. Adesso Play-Off contro Lubiana

Il Klagenfurt batte i Lupi nell’ultimo match della Regular Season. Adesso Play-Off contro Lubiana

Al Val Pusteria non riesce il miracolo sul ghiaccio della Heidi Horten Arena di Klagenfurt ma le buone notizie arrivano da Vienna. I Lupi, infatti, pur sconfitti e “bloccati” a 59 punti, non vengono raggiunti o superati dai Vienna Capitals che, sconfitti in casa, nettamente, dall’Olimpia Lubiana, restano incatenati al 10° posto con 57 punti. I Lupi, nella serata carinziana, recuperano (quasi) tutti gli assenti di Graz, ad esclusione del gigante svedese Viktor Svedberg “sostituito” nel roster, dal debutto in maglia giallo-nera dell’ex Asiago Gregorio Gios. Nelle file dei padroni di casa c’era il nuovo acquisto Kevin Clarke, che ha ben impressionato. Le statistiche dei match di questa stagione, con il Klagenfurt, sono confortanti per il Val Pusteria che hanno ottenuto due vittorie casalinghe contro “le Giacchette Rosse” ((6:3 e 4:3) a fronte di una sconfitta nel match casalingo precedente.

Con queste premesse il gol del vantaggio è salutato con grande clamore dagli oltre quattromila trecento spettatori presenti. La rete (11.07) nasce da una combinazione tra Hundertpfund e Fraser. L’attaccante canadese gli restituisce subito il disco ed il 35enne cariziano segna, con un tiro imparabile, il gol dell’1-0 per il Klagenfurt. Nel secondo periodo non ci sono segnature da nessuna delle due parti ma il gioco è comunque di buon livello tecnico anche se nei venti minuti, non si verificano grandi occasioni.

Nel terzo drittel il Val Pusteria gioca bene, ma non riesce a trovare il guizzo decisivo davanti alla porta avversaria. Poi al 47.36 Strong tira dalla linea blu con “polsino” ed il disco (apparentemente?) innocuo si trasforma nel gol del 2:0 anche perché Pasquale manca completamente l’intervento. Sul finale di gara, Coach Jason Jaspers toglie il portiere ed approfittando di una penalità fischiata al 56:07 a Thomas Hundertpfund, cerca, invano, in 6 uomini di movimento contro 4, di riagguantare il risultato. Finisce 2:0 per i Leader della Classifica ed adesso, è tempo di PLAYOFF.

Venerdì 21 febbraio 2025 – Ore 19:15 – Heidi Horten Arena Klagenfurt

Spettatori: 4,326 – Tiri in Porta: 29:21 (8:6 – 11:6 – 10:9) – PIM 8:22.

EC-KAC Klagenfurt – HC Lupi Val Pusteria 2:0 (1:0, 0:0, 1:0)

Arbitri: Christian OFNER e Milan ZRNIC. Giudici di Linea: Wolfgang PUFF e Gasper Jaka ZGONC.

MARCATORI: 11:07 1:0  KAC Thomas Hundertpfund (Matthew Fraser); 47:36 2:0 KAC Steven Strong (Finn van Ee – Tobias Sablattnig).

Formazione del Val Pusteria: PORTIERI: Pasquale Edward (Bernard Andreas); Difensori: Osmanski Austin – Bouramman Gustav; Glira Daniel – Wesley Jashua; Zanatta Luca – Gios Gregorio; Althuber Ivan. Attaccanti: Purdeller Tommy – Findlay Brett – Akeson Jason; Coulter Tyler – Frycklund Mats Mikael – Petan Alexander; Mantinger Matthias – Lacroix Cedric – Andergassen Raphael; Deluca Ivan – Traversa Tommaso – Conci Davide. Head Coach: Jaspers Jason, Assistant Coach: Kohl Schultz.

Gli Appuntamenti dei Pre-Playoffs

Domenica 23 febbraio:
Fehervar AV 19 – Vienna Capitals (Ore 15:30)
Olimpia Lubljana – HC Val Pusteria (Ore 18:00)

Martedì 25 febbraio:
Vienna Capitals – Fehervar AV 19 (Ore 19.15)
HC Val Pusteria – Olimpia Lubljana (Ore 19.45)

Gara tre (eventuale) sarà disputata venerdì prossimo.

Fotocredit ©EC-KAC/Wolfgang Jannach

Ultime notizie
error: Content is protected !!