di Gianluca Vapi
Il big match della giornata verrà disputato sulla pista di Pergine dove il risultato sarà determinante per l’accesso ai play off tra i padroni di casa, Fassa e Valpellice. Negli altri palaghiacci sfide interlocutorie in vista dell’inizio della post season.
VARESE – CALDARO: sarebbe potuto essere il match clou della decima giornata di IHL ma ormai i giochi sono fatti con gli ospiti che hanno conquistato il primo posto e padroni di casa che hanno chiuso al quarto. Tuttavia rimane il fascino di una sfida eterna. Mastini che vorranno vendicare la disfatta della semifinale di Coppa Italia.
APPIANO – AOSTA: i Pirati chiudono all’ultimo posto il Master Round, anche se gli ultimi due turni hanno mostrato segni di ripresa da parte degli altoatesini. I Gladiators, dopo lo spettacolare match contro Varese, chiudono al secondo posto la classifica. Sempre vittorie aostane nei precedenti stagionali.
ALLEGHE – FELTRE: partita che anche in questo caso non mette in palio punti importanti per la classifica viste le ormai posizioni consolidate. Gli agordini hanno superato l’Appiano in questo Master Round e se la vedranno con i Mastini nei playoff. Gli ospiti hanno inferto la prima sconfitta indolore al Caldaro nell’ultimo turno.
COMO – BRESSANONE: scontro decisivo per non arrivare ultimi nella classifica della IHL. I padroni di casa non hanno ancora raccolto un punto in questo Qualification Round, ospiti comunque favoriti rispetto ai lariani.
PERGINE – FASSA: gara importantissima che deciderà la seconda classificata per i playoff di questo Qualification Round dopo il Valdifiemme. Le Linci stanno attraversando un ottimo periodo di forma e le 5 vittorie consecutive lo testimoniano; il Fassa si ritrova invischiato in questa bagarre dopo un inizio di questa fase travolgente. Sarà vera battaglia.
DOBBIACO – VALPELLICE: Gli Orsi vorranno chiudere la stagione in modo positivo di fronte al loro pubblico, mentre i Bulldogs possono ancora entrare clamorosamente nei playoff, ma occorrerà attendere il risultato che maturerà sulla pista di Pergine: anche un singolo gol potrebbe essere decisivo in una eventuale classifica avulsa.