IHL – Division I, fattore campo rispettato nella prima gara dei quarti di finale playoff

IHL – Division I, fattore campo rispettato nella prima gara dei quarti di finale playoff

Iniziano i playoff di IHL Division I con quattro vittorie casalinghe: si gioca al meglio delle tre partite, dunque Aosta, HCP Junior Selection, Val Venosta e Chiavenna settimana prossima potrebbero già staccare il pass per la semifinale.

La partita più combattuta è senza dubbio quella tra Aosta e Pinè, bloccata sullo 0-0 fino al 51.00. Gobbetti e Daniel Costa lanciano il tentativo di fuga del Pinè, ma di colpo l’Aosta si sveglia e piazza un devastante parziale con tre gol tra il 56.00 e il 56.43: Sukhytskiy, Garau e Badoglio firmano la rimonta dei padroni di casa che poi resistono fino al termine e vincono 3-2.

Molta meno storia tra HCP Junior Selection e Gherdeina, derby che va ai padroni di casa e grandi favoriti. Laner e Purdeller aprono lo score, ma Kostner accorcia al 14.09. Helfer e Mazzarini nel secondo tempo lanciano la fuga dei pusteresi, Holzknecht trova il 4-2 al 37.16 ma ancora Mazzarini e Crepaz blindano i giochi. Piffrader e Laner chiudono i conti sull’8 a 2 nella terza frazione.

Successo netto anche del Val Venosta che straccia 9 a 1 il Valpellice in un match senza storia, sempre dominato dai padroni di casa. Una tripletta di Guarise, Pircher e Verza lanciano i venostani sul 5 a 0 alla prima pausa. Match senza storia, Blanchetti segna il gol della bandiera per i suoi ma Verza (2), Klein e Pircher chiudono i giochi sul 9 a 1.

Vittoria netta anche del Chiavenna sul Cadore, anche se i primi 20’ si chiudono a reti bianche. De Alberti, Deanesi e Gherardi nel periodo centrale lanciano però i chiavennaschi, che spingono senza sosta trovando altri tre gol nel periodo finale. Mikhnov, Sibilevych e Peterson portano i padroni di casa sul 6 a 0 prima del centro di Talamini che chiude lo score sul 6 a 1 per il Chiavenna.

Risultati
Quarti di finale (Best of 3)
Gara 1
sabato 15 febbraio
Val Pusteria Jr. – Gherdëina Div. I  8-2
Serie: 1-0 Val Pusteria Jr.
Chiavenna        – Cadore            6-1
Serie: 1-0 Chiavenna
Aosta Div. I     – Piné              3-2
Serie: 1-0 Aosta Div. I
Val Venosta      – Valpellice Div. I 9-1
Serie: 1-0 Val Venosta

Prossimo turno
Quarti di finale (Best of 3)
Gara 2
venerdì 21 febbraio
Gherdëina Div. I  – Val Pusteria Jr. 

sabato 22 febbraio
Cadore            – Chiavenna
Piné              – Aosta Div. I
Valpellice Div. I – Val Venosta 

Ultime notizie
error: Content is protected !!