Gherdëina: Meneghini sostituisce Samuel Moroder

Gherdëina: Meneghini sostituisce Samuel Moroder

Dopo l’infortunio di Samuel Moroder, l’HCG si è messo alla ricerca di un rinforzo, che ora è stato trovato. Le Furie hanno ingaggiato Andrea Meneghini.

Martedì Samuel Moroder ha subito un grave infortunio al ginocchio nella partita casalinga contro i Red Bull Juniors. La lesione del legamento collaterale mediale è stata operata con successo giovedì presso la Dolomiti Sportclinic di Ortisei. Per compensare la sua assenza, è stato ingaggiato Andrea Meneghini fino al termine della stagione. Il 29enne debutterà sabato contro l’HC Merano.

“Ha esperienza, è molto ambizioso e vuole buttarsi nella mischia”, afferma il direttore sportivo Joel Brugnoli. “Meneghini è un ottimo pattinatore che ci aiuterà a mantenere un ritmo elevato con tutte e quattro le linee”.

L’ala ha giocato quasi tutta la sua carriera con il Pergine, suo club di origine, nella seconda divisione italiana. In totale, ha disputato ben 350 partite e messo a referto 316 punti. L’apice della sua carriera è stato raggiunto l’anno scorso, quando ha vinto come capitano della squadra trentina sia la Coppa Italia che il campionato dell’Italian Hockey League. In questa stagione, ha guidato la classifica dei marcatori del Pergine con 21 gol e 23 assist. Ora Meneghini vuole dimostrare le sue qualità anche con la maglia dell’HCG.

Ultime notizie
error: Content is protected !!