AHL: scontro per il primo posto. Cortina esordisce nel Master Round

AHL: scontro per il primo posto. Cortina esordisce nel Master Round

iovedì sono in programma tre partite dei gironi di qualificazione e due incontri del Master Round. Nel gruppo superiore, i Rittner Buam SkyAlps e l’EK Zeller Eisbären si affronteranno in uno scontro diretto per il primo posto. Sempre per il gruppo delle migliori cinque, in pista anche la S.G. Cortina Hafro per la prima partita del Master Round da parte degli ampezzani.

Master Round
Sia i Rittner Buam SkyAlps che l’EK Zeller Eisbären hanno dato il via al Master Round martedì con vittorie casalinghe ai supplementari. Giovedì le due vincitrici del primo turno si incontreranno in uno scontro diretto per il primo posto. Le due avversarie si sono già affrontate tre volte in questa stagione, con l’Eisbären che ha vinto due volte. Questo sarà il loro primo incontro nel 2025.

Inoltre, la S.G. Cortina Hafro esordirà nel Master Round, giovedì. La formazione ampezzana affronterà l’Adler Stadtwerke Kitzbühel, che martedì ha subito una sconfitta all’overtime contro il Ritten, nonostante la rimonta degli austriaci. Con una vittoria giovedì, la squadra di Collalbo potrebbe superare Kitzbühel nella classifica del Master Round. Tuttavia, il Kitzbühel ha vinto due dei tre incontri precedenti in questa stagione.

Girone di qualificazione A
Nel Qualification Round A, i Red Bull Hockey Juniors affronteranno l’HC Meran/o Pircher. Il Merano ha aperto il Qualification Round con una vittoria per 3-1 sui Wipptal Broncos Weihenstephan, che erano entrati in questa fase come testa di serie, e ha preso il comando della classifica. I Red Bull Hockey Juniors, invece, hanno subito una sconfitta per 3-6 contro l’HC Gherdeina.

I Wipptal Broncos Weihenstephan sono desiderosi di riprendersi dopo la sconfitta iniziale. Affronteranno l’HC Gherdeina, che ha offerto una prestazione molto concreta nella vittoria del primo turno contro i Red Bull Hockey Juniors.

Girone di qualificazione B
Nel Qualification Round B, l’Hockey Unterland Cavaliers affronterà l’HK RST Pellet Celje. Il Celje ha conquistato, durante il 1° turno della seconda fase, il primo posto nel Qualification Round B con una vittoria sul KHL Sisak. I Cavaliers, invece, hanno subito una sconfitta contro l’EC Bregenzerwald e sentono già una certa pressione.

Alps Hockey League, 13 febbraio 2025

Master Round
Adler Stadtwerke Kitzbühel – S.G. Cortina Hafro | 19:30
Arbitri: Meixner, Ruetz, Moidl, Seewald

Rittner Buam SkyAlps – EK Zeller Eisbären | 20:00
Arbitri: Egger, Lazzeri, Cristeli, Grisenti

Girone di qualificazione A
Red Bull Hockey Juniors – HC Meran/o Pircher | 19:15
Arbitri: Brock, Kainberger, Eisl, Wendner

Wipptal Broncos Weihenstephan – HC Gherdeina valgardena.it | 20:00
Arbitri: Giacomozzi, Pinie, Brondi, Rivis

Girone di qualificazione B
Hockey Unterland Cavaliers – HK RST Pellet Celje | 20:00
Arbitri: Piras, Virta, Pace, Scalzeri

Ultime notizie
error: Content is protected !!