Qualification Round IHL: Valdifiemme in vetta

Qualification Round IHL: Valdifiemme in vetta

Serata decisiva nel Qualification Round della IHL, con il Fassa che incassa la prima sconfitta e perde il primato a favore del Fiemme. Il Valpellice, con l’ennesima vittoria, sale al secondo posto, rendendo la lotta per i playoff una corsa a tre tra trentini e piemontesi. Il Dobbiaco, invece, trova un successo all’ultimo respiro contro il Como, mantenendo vive le speranze di qualificazione.

Valpellice – Fassa 3-1

Il Valpellice conferma il suo straordinario stato di forma superando per 3-1 il Fassa davanti a oltre 1000 spettatori. Dopo un primo periodo equilibrato, i padroni di casa passano in vantaggio con Payra nei minuti finali della frazione. Nella ripresa, nonostante diverse occasioni per i Bulldogs, il punteggio rimane invariato fino al 47’15″, quando Vigl trova il pareggio per il Fassa. La reazione della Valpe è immediata: Pozzi segna il 2-1 al 49’15″, seguito dal sigillo definitivo di Gay al 49’22″. I piemontesi difendono il vantaggio fino alla sirena e conquistano tre punti fondamentali.

Bressanone – Valdifiemme 3-6

Partenza shock per il Fiemme, che al 25’46″ si trova sotto 3-0 contro il Bressanone a causa delle reti di Venturi e Hofer. Ma nel giro di soli 33 secondi, i trentini ribaltano completamente il match: tra il 29’22″ e il 29’55″, Weber, Popovic e Bonelli siglano una clamorosa rimonta portando il punteggio sul 3-3. Da quel momento il Fiemme domina: Chelodi e Vinatzer firmano il sorpasso, mentre Kizlo, nel terzo periodo, mette al sicuro il risultato con il gol del definitivo 3-6.

Como – Dobbiaco 1-2

Partita combattutissima a Como, dove il Dobbiaco sblocca il risultato nei primi minuti grazie a Talamini. I padroni di casa restano in partita e trovano il pareggio nel periodo centrale con Marcati, rendendo il match sempre più teso. Quando tutto sembra avviato verso l’overtime, arriva il colpo di scena: al 59’43″, Backstrom realizza il gol del definitivo 1-2, regalando al Dobbiaco una vittoria sofferta ma fondamentale per restare in corsa per i playoff.

 

Risultati
Qualification Round
10a giornata
sabato 8 febbraio
Bressanone  – Valdifiemme 3-6
Como        – Dobbiaco    1-2
Valpellice  – Fassa       3-1
Riposa: Pergine

Classifica Master Round
1.Caldaro         42 p.ti (7 gare)
2.Aosta           32 (7)
3.Feltre          31 (7)
4.Varese          25 (7)

5.Alleghe         19 (7)
6.Appiano         13 (7)

Classifica Qualification Round
1.Valdifiemme     31 p.ti (9 gare)
2.Valpellice      29 (9)
———————————————————————————–
3.Fassa           28 (8)
4.Pergine         22 (8)
5.Dobbiaco        22 (9)
6.Bressanone       7 (9)
7.Como             4 (8)

Prossimo turno
Master Round
8a giornata
sabato 15 febbraio
Aosta       – Feltre
Caldaro     – Alleghe
Varese      – Appiano

Qualification Round
11a giornata
mercoledì 12 febbraio
Como        – Pergine
giovedì 13 febbraio
Dobbiaco    – Bressanone
Valdifiemme – Fassa
Riposa: Valpellice
PubblicitàPubblicità

Ultime notizie
error: Content is protected !!