IHL – Division I, si chiude la seconda fase con l’ultima giornata del Master e Qualification Round

IHL – Division I, si chiude la seconda fase con l’ultima giornata del Master e Qualification Round

Ultimo turno della seconda fase di IHL Division I, campionato che ha già deciso quasi tutto in vista dei playoff. Mancano infatti solo due “incastri”, mentre le altre posizioni sono già stabilite: ai quarti di finale l’HCP Junior Selection, che ha vinto il Master Round, incontrerà il Gherdeina mentre il Chiavenna se la vedrà con il Cadore. Il Pinè chiuderà al terzo posto e il Val Venosta al quarto, e queste due formazioni avranno il vantaggio del fattore pista contro Valpellice o Aosta, squadre che si giocano la quinta posizione nell’ultimo turno. Eliminate, e quindi arrivate alla partita conclusiva della loro stagione, Pinerolo, Padova e Milano Devils.

Sulla carta la partita più importante è la prima cioè Valpellice-Val Venosta che inizia alle 16. I torresi sono a pari punti con l’Aosta nel Master Round ma avanti per gli scontri diretti (entrambi vinti) quindi con altri tre punti avrebbero la certezza di chiudere in quinta posizione. I giovani Bulldogs cercano quindi la seconda vittoria di fila contro i venostani che non hanno più nulla da chiedere in vista dei playoff.

Alle 18.45 il Pinè ospita il Chiavenna sulla pista di Pergine. Entrambe devono solo prepararsi ai playoff, che inizieranno la prossima settimana, cercando di evitare infortuni e altre situazioni pericolose come possono essere le squalifiche. Discorso simile per l’HCP Junior Selection, che alle 19.45 ospiterà l’Aosta. I pusteresi dopo aver vinto prima e seconda fase vogliono lanciarsi al meglio verso i playoff, da vedere se l’Aosta avrà bisogno di fare punti in base al risultato del Valpellice. Una vittoria nei 60’ dei torresi blinderebbe i giochi e lascerebbe gli aostani al sesto posto, in caso di qualsiasi altro risultato potrebbero servire punti alla formazione ospite per superare quella piemontese.

Alle 18.45 ultima partita stagionale per Pinerolo e Padova che si sfidano con in palio la possibilità di chiudere la stagione con un sorriso. Favoriti i padroni di casa per il buon percorso fatto sin qui ma attenzione ai patavini che sono cresciuti durante il Qualification Round.

Alle 20.30 ultimo duello con Gherdeina-Milano Devils, partita che classifica alla mano potrebbe servire solo agli ospiti. I ladini infatti sono certi di chiudere al secondo posto, mentre i Devils partendo con un punto in meno rispetto a Padova possono provare il sorpasso in caso di sconfitta dei veneti in casa del Pinerolo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!