di Gianluca Vapi
Weekend di Coppa Italia in quel di Varese, la Città Giardno ospita la manifestazione per il terzo anno consecutivo. A giocarsi la coccarda saranno le migliore quattro formazioni di IHL.
AOSTA-FELTRE: prima semifinale tra le due squadre più spettacolari della IHL. La corazzata Aosta, che probabilmente presenta il roster più forte della lega, parte leggermente favorita in questa bellissima e affascinante sfida; Feltre che si affiderà, oltre al suo gruppo storico, al trio formato da Kadlec – Foltin – Korkiakoski per cercare di raggiungere la finale di Coppa Italia. Nei precedenti stagionali si sono registrate due vittorie per i Gladiators e una per i Picchi, gare caratterizzate sempre dalle tante segnature; l’ultima contesa tuttavia ha visto gli aostani imporsi in quel di Feltre con un pesante 7-2 a testimoniare la potenza offensiva degli uomini a disposizione di coach Giovinazzo.
CALDARO-VARESE: in questa seconda semifinale andrà in scena l’eterna sfida tra Lucci e Mastini, sfida che ha caratterizzato le ultime stagioni di IHL. Una partita in cui l’equilibrio la farà da padrone, una partita in cui il minimo episodio potrebbe indirizzare la gara. Il Caldaro arriva da imbattuto nel Girone di Master Round, ma in questa stagione ha sofferto terribilmente la squadra giallonera capace di imporsi in ben due incontri su tre, creando sempre enormi difficoltà agli altoatesini. Attualmente gli ospiti sembrano essere nettamente favoriti rispetto ai padroni di casa, i gialloneri in questa stagione hanno alternato imprese epiche a sconfitte clamorose; certo che il fatto di giocare sul ghiaccio amico nel certo soldout dell’Acinque Ice Arena rappresenta un fattore importante a favore dei Mastini che potrebbe essere davvero fondamentale per conquistare la finale.