IHL Div. I: il Chiavenna torna alla testa, condivisa, del Master Round. Cadore e Gherdëina Div. I fanno il vuoto nel Qualification Round

IHL Div. I: il Chiavenna torna alla testa, condivisa, del Master Round. Cadore e Gherdëina Div. I fanno il vuoto nel Qualification Round

Il Chiavenna piega all’overtime un ostico Val Venosta e torna al primo posto del Master Round, seppur in condivisione con il Val Pusteria. Nel Qualification Round schiaccianti successi per Cadore e Gherdëina.

Il Chiavenna deve sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione del Val Venosta, giunto in Lombardia con l’intento di conquistare punti; dopo un inizio senza soluzioni di continuità in cui Alex Tava e William Peterson portano per due volte i verdeblù in vantaggio, finalizzando altrettanti powerplay, e Philipp Eberhöfer firma il momentaneo 1-1, gli altoatesini dapprima pareggiano con Andreas Pohl in superiorità semplice e, successivamente, Cristian Verza, con una doppietta, regala il doppio vantaggio. Il botta e risposta tra le due rivali prosegue dal 26’ coi tentativi di Filippo Guaita e Denny Deanesi, in powerplay, di accorciare le distanze, negate da Mathias Hellweger e Michael Guarise. Negli ultimi 8’ sale in cattedra Oleksii Mikhnov, il quale con due goal in 4’, porta in parità il match. Nel supplementare a Filippo Guaita bastano 2’10” per realizzare il definitivo 7-6 e consentire al Chiavenna di agganciare il Val Pusteria Junior Selection in testa alla classifica del Master Round.

Nel Qualification Round Cadore e Gherdëina non hanno rivali: il Milano Devils tengono testa ai bellunesi per 29’; chiuso il primo tempo senza reti, nella frazione centrale Jacopo Bedon annulla, in inferiorità, lo 0-1 di Andrea Camarotto. Il 2-1 di Alex Talamini mette fine alle velleità dei rossoneri che incassano altre 9 reti. A fine serata i migliori marcatori sono Camarotto e Giulio Zandegiacomo Mistrotione, entrambi con 5 punti a referto, frutto di 2 goal e 3 assist.
Risultato tennistico per il Gherdëina Div. I che supera tra le mura amiche il Padova per 6-0. I patavini resistono 14’ prima di capitolare all’uno-due di Marc Kasslatter e Juri Runggaldier. Il risultato è arrotondato nei minuti successivi da Damian Bergmeister, Martin Zoeschg, Kevin Schmalzl e Ruben Prinoth. Secondo shutout stagionale per Leo Kostner.

 
Risultati
Master Round
6a giornata
sabato 11 gennaio
Chiavenna – Val Venosta   7-6 ot

Qualification Round
9a giornata
sabato 11 gennaio
Gherdëina Div. I – Padova 6-0
10a giornata
sabato 11 gennaio
Milano Devils – Cadore    2-11

Classifica Master Round
1.Val Pusteria Jr.  16 p.ti (6 gare)
2.Chiavenna         16 (6)
3.Piné              12 (6)
4.Val Venosta       11 (6)
5.Aosta Div. I       7 (6)

6.Valpellice Div. I  4 (6)

Classifica Qualification Round
1.Cadore            21 p.ti (6 gare)
2.Gherdëina Div. I  14 (6)
3.Pinerolo           9 (4)
4.Milano Devils      4 (5)
5.Padova             2 (5)

Prossimo turno
Master Round
7a giornata
sabato 18 gennaio
Chiavenna – Valpellice Div. I
Val Pusteria Jr.- Piné
Val Venosta – Aosta Div. I

Qualification Round
5a giornata
sabato 18 gennaio
Gherdëina Div. I – Pinerolo
7a giornata
sabato 18 gennaio
Cadore – Padova

Ultime notizie
error: Content is protected !!