Rittner Buam: due rinforzi per un’altra settimana con tre partite

Rittner Buam: due rinforzi per un’altra settimana con tre partite

Per i Rittner Buam SkyAlps il calendario delle partite al momento è tosto, dato che tutte le settimane i blu-rossi sono impegnati in due, se non tre incontri sul ghiaccio. I Buam giocheranno tre partite anche nei prossimi cinque giorni. Ma potranno contare su dei rinforzi: dall’ICE Hockey League arriverà sull’altipiano del Renon il difensore danese Mads Larsen, inoltre si assisterà anche al fantastico ritorno di Joachim Ramoser.

In Alto Adige il nome di Joachim Ramoser è conosciuto dagli appassionati di hockey, in particolare da quelli del Renon. Del resto il 29enne è di Soprabolzano, ma nella sua carriera sportiva ha giocato con i Rittner Buam soltanto nei primissimi anni delle giovanili. In compenso ha giocato nel campionato tedesco Deutsche Eishockey Liga (DEL), nel quale ha disputato 133 partite per squadre del calibro di EHC München, ERC Ingolstadt e Nürnberg Ice Tigers. La sua carriera avrebbe potuto essere migliore, se Ramoser non fosse stato spesso fermato da infortuni. Rottura del legamento crociato, lesioni della cartilagine, correzioni del ginocchio: l’ala alta 1,78 m per 93 chili è stata inseguita dalla sfortuna. Da alcuni mesi a questa parte sta meglio e ora vuole tornare a dire la sua: da inizio stagione Ramoser partecipa regolarmente agli allenamenti dei Rittner Buam SkyAlps e nella partita di giovedì contro il KHL Sisak l’attaccante, che ha giocato 69 incontri con la Nazionale italiana, farà il suo ritorno.

Nella stessa partita potrebbe esordire sul ghiaccio con la sua nuova squadra anche il secondo neoacquisto dei Rittner Buam SkyAlps. Si tratta del difensore danese Mads Larsen, che di recente ha giocato nell’EC KAC senza essere poi confermato. Larsen ha trovato la sua nuova squadra sul Renon, dove con ogni probabilità prenderà il posto di Erno Hopponen. Il finlandese e i Rittner Buam SkyAlps hanno sciolto il contratto e il contingente di giocatori stranieri è stato completato con Larsen. Il 29enne danese, alto 1,80 m per 82 chilogrammi di peso, conosce già i Buam: nella stagione 2022-23 ha giocato nell’EHC Lustenau affrontando anche i blu-rossi. In precedenza Larsen aveva giocato in Danimarca e in Svezia, mentre nella stagione scorsa è stato impegnato nel team ceco VHK Vsetin. In questa stagione è seguito il salto in DEL2 con i Blue Devils Weiden e poi in ICE Hockey League con l’EC KAC. E ora Larsen sarà impegnato per la seconda volta in Alps Hockey League.

“Con questi due giocatori speriamo di poterci rafforzare in modo decisivo per i prossimi impegni. Il campionato italiano è alle porte, e nelle ultime partite della Regular Season vogliamo ottenere un buon piazzamento per i playoff dell’Alps Hockey League. A Joachim (Ramoser, N.d.R.), in particolare, auguriamo ogni bene per il suo ritorno dopo questo lungo periodo di sofferenza”, si rallegrano i due direttori sportivi Dan Tudin e Alexander Eisath. La Regular Season prosegue questa settimana con tre partite: giovedì e domenica si terranno le partite in casa contro il KHL Sisak e i Red Bull Hockey Juniors, mentre sabato i Rittner Buam SkyAlps affronteranno in trasferta l’Adler Stadtwerke Kitzbühel.

Alps Hockey League 2024/25

Giovedì 9 gennaio – ore 20, Ritten Arena
Rittner Buam SkyAlps – KHL Sisak

Sabato 11 gennaio – ore 19.30, Sportpark Kitzbühel
Adler Stadtwerke Kitzbühel – Rittner Buam SkyAlps

Domenica 12 gennaio – ore 18, Ritten Arena
Rittner Buam SkyAlps – Red Bull Hockey Juniors

Ultime notizie
error: Content is protected !!