Nonostante una buona prestazione il Val Pusteria esce a mani vuote dalla Hala Tivoli di Lubiana. Anche oggi, infortuni ed assenze costringono Jason Jespers a rivoluzionare la formazione giallo-nera. Restano, infatti ai box Akeson, Frycklund (squalificato), Traversa (infortunato) e Petan (indisposto). Per contro, tornano in campo Zanatta recuperato dall’infortunio e il neo-Papà Svedberg. Per gli infortuni e le assenze si rende necessario l’acquisizione di Lukas De Lorenzo Meo e Leo Hasler dal farm Team di Vipiteno.
Nonostante un line-up così acciaccato, i Lupi partono alla grande e su suggerimento di Purdeller, Davide Conci, si beve due difensori e batte Lukas Horak: sono trascorsi, appena, 11 secondi dal “Face-Off”. Il primo tempo trascorre senza grandi danni per la difesa giallo-nera che rischia solo per una conclusione di Ziga Pance, che, da buona posizione spara al lato.
Il secondo periodo ricomincia con un bel tiro di Davide Conci, sul quale Horak fa una bella parata. Dall’altra parte Pasquale blocca uno slapshot di Gregorz. Poco dopo Svedberg serve Lacroix che per un soffio manca la conclusione. I Lupi, resistono ad un Power Play per una penalità ad Andersen. Ma poco dopo, in controfuga i Draghi Verdi pareggiano grazie ad un lancio di Lavoie che serve ad Arvin Atwal, un disco che l’ex pusterese infila sotto la traversa. Il tempo si chiude in parità, dopo un altro Power Play a favore degli sloveni per una penalità a Purdeller.
Nel terzo drittel i Lupi perdono un paio di occasioni (una in Power Play) poi, al 53°, Robert Sabolic si inventa una giocata che lascia sul posto due difensori, poi colpisce il disco facendolo sbattere sul palo interno e da lì in rete. E’ il gol-partita che decide la sfida e condanna il Val Pusteria ad una sconfitta che, con l’organico al completo, poteva anche essere evitata.
Mercoledì 08.01.25 – Ore 19:15; Hala Tivoli Ljubljana
Spettatori: 1,578 – Tiri in Porta: 23:31 (7:13 – 11:9 – 5:9) – PIM: 2:4
Olimpija Ljubljana – HC Lupi Val Pusteria 2:1 (0:1, 1:0, 1:0)
Arbitri: NAGY Attila e STERNAT Christoph; Giudici di Linea: HRIBAR Matjaž e PUFF Wolfgang
Head Coach OLL: TAVŽELJ Andrej – Head Coach HCP: JASPERS Jason
MARCATORI: 00:11 0:1 HCP Davide Conci (Tommy Purdeller); 28:18 1:1 OLL Arvin Atwal (Alexandre Lavoie – Maris Bicevskis); 52:15 2:1 OLL Robert Sabolic;
Photo credit: Domen Jancic