In un batter d’occhio il Piné da capolista del Master Round si ritrova al terzo posto; i trentini pagano, così, a caro prezzo la pesante sconfitta contro il Chiavenna, ora primo in classifica, seguito dal Val Pusteria, vittorioso ad Aosta. Il Val Venosta stende il Valpellice Div. I.
Nel Qualification Round successi del Gherdëina Div. I e Pinerolo, come da pronostico.
Con una prestazione gagliarda, il Chiavenna affonda il Piné, presentatosi in Lombardia senza i portieri titolari, con 11 bordate. Sugli scudi gli ucraini Oleksii Mikhnov e David Sibilevych, rispettivamente autori di 6 e 5 punti. Serata da incorniciare per Mattia Tava autore di uno shutout.
Il Val Pusteria Junior Selection ottiene una vittoria sudata in casa dell’Aosta Div. I; nei primi 20’ l’incontro non trova soluzione di continuità: i vantaggi firmati da Patrick Mazzarini (3.12) e Raffael Pohlin (15.03), sono annullati da Nicolò Napoli (9.48) e Nicolò Torchio (19.01 in powerplay). I pusteresi fanno la differenza nella prima parte del secondo tempo, grazie a Elias Fauster e Mazzarini. Il 3-4 realizzato da Gianmarco Fraschetta non aiuterà i valdostani a raggiungere l’agognato pareggio.
Il Val Venosta sale sull’ottovolante contro il Valpellice Div. I: il parziale di 4-1 del primo tempo mette in ghiaccio i tre punti. A fine serata spiccano le prestazioni di Cristian Verza, autore di un hattrick, e Adrian Klein, distributore di 4 assist.
Nel Qualification Round il Gherdëina Div. I sovrasta il Milano Devils con il punteggio di 7-1 e sia avvicina in classifica al Cadore. Serata particolarmente positiva per Kevin Schmalzl e Juri Runggaldier, entrambi a referto con 3 puti (1 goal e 2 assist).
Largo successo anche per il Pinerolo in quel di Padova: al 6-1 finale hanno contribuito principalmente Cristiano Faggian e Michelangelo Varacalli con 2 reti e Fabio Manavella e Alex Zorloni con 2 assist.
Risultati
Master Round
5a giornata
sabato 4 gennaio
Aosta Div. I – Val Pusteria Jr. 3-4
Chiavenna – Piné 11-0
Val Venosta – Valpellice Div. I 8-1
6a giornata
domenica 5 gennaio
Valpellice Div. I – Val Pusteria Jr.
Qualification Round
1a giornata
sabato 4 gennaio
Milano Devils – Gherdëina Div. I 1-7
6a giornata
sabato 4 gennaio
Padova – Pinerolo 1-6
Classifica Master Round
1.Chiavenna 14 p.ti (5 gare)
2.Val Pusteria Jr. 13 (5)
3.Piné 12 (6)
4.Val Venosta 10 (5)
5.Aosta Div. I 7 (6)
6.Valpellice Div. I 4 (5)
Classifica Qualification Round
1.Cadore 18 p.ti (5 gare)
2.Gherdëina Div. I 11 (5)
3.Pinerolo 9 (4)
4.Milano Devils 4 (4)
5.Padova 2 (4)
Prossimo turno
Master Round
6a giornata
sabato 11 gennaio
Chiavenna – Val Venosta
Qualification Round
9a giornata
sabato 11 gennaio
Gherdëina Div. I – Padova
10a giornata
sabato 11 gennaio
Milano Devils – Cadore