Lo Jesenice batte il Merano e si conferma come capolista.

Lo Jesenice batte il Merano e si conferma come capolista.

Nell’unica sfida in programma questo venerdì sera, gli sloveni del SIJ Acroni Jesenice, hanno battuto l’HC Meran/o Pircher per 3:1. La vittoria ha riconsegnato alla formazione dell’Alta Carniola, la prima posizione in classifica generale, minacciata dalla vittoria di ieri sera dello Zell am See sull’HC Gherdëina.

I Termali che ieri sera avevano perso di misura, il match casalingo, contro il Renon, sono partiti bene sul ghiaccio della Podmežakla, passando in vantaggio con il gol di Pascal Brunner, già autore del provvisorio vantaggio bianconero nel derby di ieri sera. I “Red Steelers” hanno, però, ribaltato il risultato del match andando a segno per ben due volte, in appena ventuno secondi, intorno alla mezz’ora di gioco. Poi il gol del difensore Ziga Urukalo a 35 secondi dalla seconda sirena ha messo ulteriormente al sicuro il risultato per la formazione guidata dal trentaseienne finlandese Niko Eronen.

Venerdì, 03.01.2025: Ore 19:00 Podmežakla Jesenice

Tiri in Porta: 25:33 – Spettatori: 550 – PIM 10:6

SIJ Acroni Jesenice – HC Meran/o Pircher 3:1 (0:1, 3:0, 0:0)

Arbitri: OREL, VOICAN, Giudici di Linea: Preiser, Wucherer.

MARCATORI: 11:28 0:1 HCM Pascal Brunner; 29:32 1:1 PP1 JES Nejc Brus, 29:53 2:1 JES David Baloh; 39:25 3:1 JES Ziga Urukalo.

Nella foto il trentaseienne difensore sloveno Maks Selan.

Ultime notizie
error: Content is protected !!